Join Gloria’s Christmas Campaign. Donate now!
Clicks1.7K
it.news
81

L'Osservatore Romano si unisce alla lotta contro l'Istituto Giovanni Paolo II

di don Reto Nay

Don Maurizio Chiodi, nemico di Giovanni Paolo II e ora professore all'Istituto Giovanni Paolo II, ha pubblicato un articolo su L’Osservatore Romano (4 settembre), mascherando il male inflitto all'istituto da Papa Francesco.

Chiodi definisce la sua distruzione "un rinnovamento evidente" e l'eresia introdotta in esso una "tradizione reinterpretata". L'attacco di Francesco all'indissolubilità del matrimonio è, per Chiodi, solo una questione di "forma e stile".

Chiodi è convinto che la Chiesa abbia bisogno di una nuova apostasia, perché non è possibile "sottrarsi a complesse dinamiche relazionali". Questa espressione verbosa spazzature significa qualcosa?

Si parla della verità come cosa "astratta " e come "una verità astratta e disincarnata dal dramma della storia [sic]". La sua alternativa è un relativismo spiccio.

Citando l'Amoris Laetitia, chiama la teologia morale di Giovanni Paolo II una "morale fredda da scrivania". Fredda? Da scrivania? Chiodi scrive i suoi pensieri sul pavimento di una sauna?

Ecco come Chiodi prova a ingannare chi lo ascolta: presenta due opposti – teologia morale oggettiva e relativismo – si pone in un mezzo inesistente.

Ma Chiodi non può spiegare cosa ci sia di sbagliato nella teologia morale oggettiva, che tratta del suo argomento seriamente. Pertanto, la sua inesistente "posizione centrale" non è diversa dal relativismo comune.

Foto: Maurizio Chiodi, #newsNatgbhrrwn
jack67
sarebbe bello sapere se qualcuno nel Blog conosce qualche antica preghiera di invocazione a Dio Onnipotente di sterminare con un fulmine i nemici, gli apostati, i dissacratori....Nei Salmi qualcosa c'è.... ma cercavo qualcosa di proprio mirato...che so da qualche scritto dei Padri della Chiesa...e mandare una bella invocazione il giorno 6 ottobre...tutta la Chiesa...tutta la Chiesa...quella vera.…More
sarebbe bello sapere se qualcuno nel Blog conosce qualche antica preghiera di invocazione a Dio Onnipotente di sterminare con un fulmine i nemici, gli apostati, i dissacratori....Nei Salmi qualcosa c'è.... ma cercavo qualcosa di proprio mirato...che so da qualche scritto dei Padri della Chiesa...e mandare una bella invocazione il giorno 6 ottobre...tutta la Chiesa...tutta la Chiesa...quella vera..ovviamente... a che Dio li fulmini tutti.
jack67
Oramai l'attacco è su tutti i fronti, non si fanno prigionieri. Sarà interessante capire dopo il 27 ottobre ( data di chiusura del Sinodo sull' Amazzonia ) come si schiereranno le forze in campo...da una parte i modernisti/massoni che avranno istituto i Probi viri e il diaconato femminile e concesso ai diaconi di officiar Messa...dall'altro i Cattolici fedeli alla Chiesa bimillenaria ed alla …More
Oramai l'attacco è su tutti i fronti, non si fanno prigionieri. Sarà interessante capire dopo il 27 ottobre ( data di chiusura del Sinodo sull' Amazzonia ) come si schiereranno le forze in campo...da una parte i modernisti/massoni che avranno istituto i Probi viri e il diaconato femminile e concesso ai diaconi di officiar Messa...dall'altro i Cattolici fedeli alla Chiesa bimillenaria ed alla Santa Tradizione. Sta a vedere che il tanto vituperato Lefebvre aveva ragione ( come ovviamente ha) .... e si tornerà al Rito Antico , alla comunione in ginocchio ed in bocca.... perchè Dio ha pazienza...moltissima ed infinita.... ma è pure Giusto ed oltre un certo limite poi dice basta....
Forse occorre ricordare ai Chiodi, Fumagalli, Paglia e "modernisti" vari che Giovanni Paolo II è Santo ed oltre a questo, ed insieme a Benedetto, un teologo formidabile ...prima di andare a svilire Testi come Familiaris Consortio o Veritatis Splendor è meglio che riflettano sul fatto che chi confonde il Popolo di Dio con false dottrine rischia di trovarsi spalancate le porte dell'Inferno che …More
Forse occorre ricordare ai Chiodi, Fumagalli, Paglia e "modernisti" vari che Giovanni Paolo II è Santo ed oltre a questo, ed insieme a Benedetto, un teologo formidabile ...prima di andare a svilire Testi come Familiaris Consortio o Veritatis Splendor è meglio che riflettano sul fatto che chi confonde il Popolo di Dio con false dottrine rischia di trovarsi spalancate le porte dell'Inferno che esiste eccome esattamente come Satana checchè ne dica quel fenomeno di ortodossia di Abascal , Generale dei Gesuiti.
Cerca d'interpretare per dare una chiave di lettura diversa della verità che si fonda sulla Parola di Dio, per concedere a tutti la possibilità di demolirla e di demolire l 'insegnamento della Chiesa.
mjj75 shares this.
mjj75
Blasfemo.
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
nolimetangere likes this.
Uno dei tanti giullari plaudenti, che non ha ancora il coraggio di dire apertamente perché faccia il giullare plaudente.
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
Don Reto Nay likes this.
Questi sono divenuti talmente ciechi che non riconoscono più NS Gesù Cristo.
Marziale
antiprogressista and one more user like this.
antiprogressista likes this.
Don Reto Nay likes this.
Spazzatura.
antiprogressista and 2 more users like this.
antiprogressista likes this.
Don Reto Nay likes this.
Marziale likes this.