Giorgio Tonini
2139

È morto Gino Strada

È morto improvvisamente il fondatore di Emergency Gino Strada. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia. Strada aveva 73 anni. Da tempo soffriva di problemi di cuore.
Giorgio Tonini
Sicuramente nella sua vita ha fatto un sacco di bene, anche se non sono mancati sospetti di tipo affaristico, ma che importa? Il bene è bene. In ogni caso, non sta a noi giudicarlo. Sicuramente, però, questo è certo: è stato più cattolico lui di tanti tonacati, l’ultimo dei quali messo in galera per pedofilia qualche giorno fa (Don Vincenzo Esposito - Diocesi di Perugia, ma la Curia ha preso …More
Sicuramente nella sua vita ha fatto un sacco di bene, anche se non sono mancati sospetti di tipo affaristico, ma che importa? Il bene è bene. In ogni caso, non sta a noi giudicarlo. Sicuramente, però, questo è certo: è stato più cattolico lui di tanti tonacati, l’ultimo dei quali messo in galera per pedofilia qualche giorno fa (Don Vincenzo Esposito - Diocesi di Perugia, ma la Curia ha preso atto dell’arresto “con stupore”). Con stupore? Ma va…
Giorgio Tonini
Santo subito?