Clicks762
it.news
5

Vescovi ucraini contro i vescovi tedeschi: guerra civile nella chiesa sulle benedizioni agli omosessuali

Mieczyslaw Mokrzycki, arcivescovo di Lviv (Ucraina) e presidente della Conferenza Episcopale Ucraina, critica un libro in tedesco con modelli per "celebrazioni con benedizioni liturgiche" per legami tra omosessuali: "Questa notizia ha causato tristezza, dolore e confusione."

Gli atti omosessuali sono peccaminosi e privano della grazia santificante, scrive Mokrzycki in un comunicato, il 26 febbraio.

Punti di vista come quelli presentati dai vescovi tedeschi pro gay non si accordano col deposito della Fede, sia nelle Sacre Scritture che nella Tradizione della Chiesa, aggiunge Mokrzycki: "La Chiesa ci insegna che il rispetto per gli omosessuali non deve in alcuna circostanza portare ad approvare un comportamento omosessuale o a legalizzare i rapporti tra omosessuali."

Mokrzycki incoraggia a pregare per la Chiesa in Germania.

Foto: Mieczyslaw Mokrzycki, Reinhard Marx, © wikicommmons, CC BY-SA, #newsNduxqvhqpg

Joshua.
Ho una sensazione interiore da molto tempo che ns. Signore quando verrà punterà il dito verso i prelati che hanno tradito Cristo, facendo un'altra Chiesa di origine umana. Un po' come nel profeta Daniele che interpreto' il fatto di Nabucodonosor, il grande Imperatore d'oriente che vide una mano il cui dito scrisse su una parete queste tre parole interpretate dal profeta Daniele libro 5,1-30, nel …More
Ho una sensazione interiore da molto tempo che ns. Signore quando verrà punterà il dito verso i prelati che hanno tradito Cristo, facendo un'altra Chiesa di origine umana. Un po' come nel profeta Daniele che interpreto' il fatto di Nabucodonosor, il grande Imperatore d'oriente che vide una mano il cui dito scrisse su una parete queste tre parole interpretate dal profeta Daniele libro 5,1-30, nel seguente modo:
"mene, tekel, fares, e questa ne è l'interpretazione: Mene: Dio ha computato il tuo regno e gli ha posto fine. Tekel: tu sei stato pesato sulle bilance e sei stato trovato mancante.Fares: il tuo regno è diviso e dato ai Medi e ai Persiani".
Invece di affidarsi a Dio e alla sua morale, i prelati si affidano agli scienziati, ai medici, ai potenti su i loro troni e loro stessi formano una Chiesa non più di Cristo, ma di loro stessi, come fece il loro predecessore Lutero.
In Maria Valtorta Gesù predisse questo tempo:
[La mia Chiesa scardinata dai suoi stessi ministri! E Io che la sorreggo con l'aiuto delle vittime. Ed essi, i Sacerdoti, che avranno unicamente la veste e non l'anima del Sacerdote, che aiutano il ribollire delle onde agitate dal Serpente infernale contro la tua barca, o Pietro. In piedi! Sorgi! Trasmetti quest'ordine ai tuoi successori: "Mano al timone, sferza sui naufraghi che hanno voluto naufragare e tentano di far naufragare la barca di Dio". Colpisci, ma salva e procedi. Sii severo, perché sui predoni giusto è il castigo.Difendi il tesoro della fede. Tieni alto il lume come un faro sopra le onde sconvolte, perché quelli che seguono la tua barca vedano e non periscano. Pastore e nauta per i tempi tremendi, raccogli, guida, solleva il mio Vangelo, perché in questo e non in altra scienza è la salute].
Orientale Lumen
Andrebbe precisato "vescovi cattolici latini polacchi in Ucraina" Notoriamente nell'allora e più esattamente "Galizia" i rapporti tra cattolici latini e cattolici uniati-greci, con clero sposato, sono pessimi. Durante il colpo di stato del Majdan i cattolici uniati occuparono tutte le chiese in Galizia, ortodosse e cattoliche latine polacche. Hanno due "conferenze episcopali" cattoliche separate,…More
Andrebbe precisato "vescovi cattolici latini polacchi in Ucraina" Notoriamente nell'allora e più esattamente "Galizia" i rapporti tra cattolici latini e cattolici uniati-greci, con clero sposato, sono pessimi. Durante il colpo di stato del Majdan i cattolici uniati occuparono tutte le chiese in Galizia, ortodosse e cattoliche latine polacche. Hanno due "conferenze episcopali" cattoliche separate, quella cattolica uniate si chiama "sinodo", come gli ortodossi. In tutti i luoghi dove coesistono cattolici latini e cattolici orientali hanno rapporti difficili, quando dovrebbero essere l'esempio che gli ortodossi possano convivere col Vaticano, gli ortodossi fanno notare che invece normalmente realizzano l'esatto contrario, che la convivenza Vaticano-Ortodossia è semplicemente impossibile.
Diodoro
La differenza fra la Chiesa divenuta OGM, dopo aver ascoltato l'Altissimo Magistero della Massoneria, e la Chiesa dove tale magistero non è arrivato o non è stato ascoltato
Christoforus78
Certo di tutti gli scismi quello sulla sodomia sarebbe inaccettabile. La smania di sdoganare il peccato per piacere al mondo è un aspetto terribile della chiesa in uscita.
Maurizio Muscas
Ma se pensiamo che Casaroli noto SODOMITA era intoccabile anche dai cosiddetti "santi subito"!.....