it.news
213,1K

Parla il Papa, Roma è finita: Francesco dichiara guerra alla Chiesa

La lettera di accompagnamento di Francesco al suo Motu Proprio CONTRO la Summorum Pontificum, Traditionis Custodes non solo prende in giro Benedetto XVI e i Cattolici, ma punta a eliminare il Rito …Altro
La lettera di accompagnamento di Francesco al suo Motu Proprio CONTRO la Summorum Pontificum, Traditionis Custodes non solo prende in giro Benedetto XVI e i Cattolici, ma punta a eliminare il Rito Romano, odiato dagli eretici.
Francesco dichiara ripetutamente e rigidamente, nella lettera accompagnatoria, che "sospende" e "revoca la facoltà concessa dai predecessori" di celebrare la Messa Romana.
Lui, che continua a incoraggiare le divisioni che feriscono la Chiesa, incolpa i Cattolici che ascoltano la Messa in latino di cercare di "aumentare le distanze, rinforzare le divergenze e incoraggiare i disaccordi che feriscono la Chiesa, che ne bloccano il percorso e che la espongono al pericolo di divisione".
Con sarcasmo, Francesco dice che chi vuole la Messa Romana può trovarla nel Novus Ordo: "Chi desidera celebrare con devozione secondo le prima forme della liturgia può trovare nel Messale Romano riformato secondo il Concilio Vaticano II tutti gli elementi del Rito Romano, in particolare …Altro
Nicola D.B. condivide questo
413
Diodoro
"In realtà, il Novus Ordo come contenuto nel Messale del 1970 non è mai esistito. Fin dall'inizio, è stato sostituito da un miscuglio di esperimenti liturgici, secondo il principio di "va bene tutto" ".
Questo non corrisponde al vero. Almeno in Italia, la Messa "Nuova" è esistita ed esiste.
Ciò che esplose subito fu la "moda" di celebrare rivolti al popolo, e soprattutto senza un Crocifisso …Altro
"In realtà, il Novus Ordo come contenuto nel Messale del 1970 non è mai esistito. Fin dall'inizio, è stato sostituito da un miscuglio di esperimenti liturgici, secondo il principio di "va bene tutto" ".
Questo non corrisponde al vero. Almeno in Italia, la Messa "Nuova" è esistita ed esiste.
Ciò che esplose subito fu la "moda" di celebrare rivolti al popolo, e soprattutto senza un Crocifisso sull'altare. Contemporaneamente, cioè nei primi anni '70, canti più che discutibili, chitarre country (vietate dalle norme sulla musica sacra) e simili.
A mio giudizio, la situazione franò verso la sciatteria, per non dire di peggio, con la diffusione dell'amministrazione del Santissimo Sacramento nelle mani dei fedeli.
Negli ultimi anni, tendenza alla soppressione dei banchi e/o degli inginocchiatoi.
Azioni di stravolgimento della Messa tutte volute e gestite dal Clero
fr. Mimmo condivide questo
192K
warrengrubert
Caro @Marziale
Noi piccoli abbiamo capito chi è bergoglio, il guaio è che non lo hanno capito molti sacerdoti e vescovi.
Compreso p. Livio Fanzaga che quando parla di modernismo lo fa come se il responsabile di questa eresia sia la casalinga di Voghera e non il Non-Vicario-di-Cristo falso profeta, che la propaga a piene mani; eppure Santa Maria ultimamente ha più volte invitato a pregare per i …Altro
Caro @Marziale
Noi piccoli abbiamo capito chi è bergoglio, il guaio è che non lo hanno capito molti sacerdoti e vescovi.
Compreso p. Livio Fanzaga che quando parla di modernismo lo fa come se il responsabile di questa eresia sia la casalinga di Voghera e non il Non-Vicario-di-Cristo falso profeta, che la propaga a piene mani; eppure Santa Maria ultimamente ha più volte invitato a pregare per i pastori della chiesa, e penso proprio affinché non cadessero e non facessero cadere in questa eresia, oggi giunta alla sua massima espressione, ma vallo a spiegare che sono proprio i "capi", che hanno la responsabilità dei fedeli, a far proliferare le eresie... Misteri dei plurilaureati che non capiscono ciò che il popolo sente a pelle.

paginecattoliche.it/MODERNISMO/

Il Modernismo è un ibrido amalgama di Cattolicesimo verbale con un reale razionalismo naturalistico, in base a tre falsi sistemi filosofici: l) Agnosticismo (dal Kantismo), che mette insieme soggettivismo, fenomenismo e relativisino, svalutando la cognizione razionale. 2) Immanentismo, per cui la coscienza umana porta in sé virtualmente ogni verità, anche quella divina, che si sviluppa sotto lo stimolo del senso religioso (dalla dottrina di Kant e di Schleiermacher).

3) Evoluzionismo radicale, per cui la vera realtà non è l'essere, ma il divenire dentro e fuori dell'uomo (da Hegel e più ancora da Bergson).

Conseguenze d'indole religiosa:

a) Impossibilità di dimostrare un Dio personale, distinto dal mondo.

b) La religione e la rivelazione sono un prodotto naturale della nostra sub-coscienza e il dogma ne è l'espressione provvisoria, soggetta a perenne evoluzione.

c) La Bibbia non è un libro divinamente ispirato e però dev'essere studiato criticamente come libro umano, soggetto ad errori.

d) La scienza non ha nulla a che fare con la fede: il critico come tale può negare ciò che ammette come credente.

e) La divinità di Cristo non si ricava dagli Evangeli, ma è frutto della coscienza cristiana.

f) Il valore espiatorio e redentivo della morte di Cristo è opinione di S. Paolo.

g) Cristo non ha istituito la Chiesa né il primato di Pietro, passato poi ai Romani Pontefici: la odierna organizzazione ecclesiastica è la risultante di umane contingenze e può mutarsi continuamente.

h) I Sacramenti furono istituiti dagli Apostoli, che credevano così d'interpretare le istruzioni del Maestro. Questi Sacramenti servono soltanto a tener vivo negli uomini il pensiero della presenza del Creatore sempre benefica.

i) Il dogmatismo rigido della Chiesa romana è inconciliabile con la vera scienza, che è legata alla evoluzione universale e ne segue le sorti. I dogmi sono simboli dell'esperienza interiore di ciascuno; la loro formulazione è frutto di uno sviluppo storico.

l) gli interventi di Dio nella storia (quali miracoli e profezie) non sono altro che racconti trasfigurati di esperienze interiori personali.

m) la Fede non è un fatto oggettivo ma dipende dal sentimento di ciascuno;

n) il magistero della chiesa non ci comunica affatto la verità proveniente da Dio;

Pio X conclude giustamente che il Modernismo, in forza di questi, principi deleteri. conduce all'abolizione di ogni religione e quindi all'Ateismo. V. Immanentismo, Prammatismo, Sentimento, Subcoscienza.

(Per chi crede a medjugorje)
ESSAGGIO DEL 25 MAGGIO 2010

Cari figli, Dio vi ha dato la grazia di vivere e proteggere tutto il bene che è in voi ed attorno a voi e di esortare gli altri ad essere migliori e più santi, ma satana non dorme e attraverso il modernismo vi devia e vi guida sulla sua via. Perciò figlioli, nell’amore verso il mio Cuore Immacolato amate Dio sopra ogni cosa e vivete i Suoi comandamenti. Così la vostra vita avrà senso e la pace regnerà sulla terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

MESSAGGIO DEL 25 MARZO 2015

Cari figli! Anche oggi l'Altissimo mi ha permesso di essere con voi e di guidarvi sul cammino della conversione. Molti cuori si sono chiusi alla grazia e non vogliono dare ascolto alla mia chiamata. Voi figlioli, pregate e lottate contro le tentazioni e contro tutti i piani malvagi che satana vi offre tramite il modernismo. Siate forti nella preghiera e con la croce tra le mani pregate perchè il male non vi usi e non vinca in voi. Io sono con voi e prego per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

MESSAGGIO DEL 25 GENNAIO 2017

Cari figli! Oggi vi invito a pregare per la pace. Pace nei cuori umani, pace nelle famiglie e pace nel mondo. Satana è forte e vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio. Voi, figlioli, pregate e lottate contro il materialismo, il modernismo e l'egoismo che il mondo vi offre. Figlioli, decidetevi per la santità ed io, con mio Figlio Gesù, intercedo per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Marziale
Caro @warrengrubert , vede, gli ultimi tempi , quelli che precedono le sette coppe dell'ira di Dio sono descritti perfettamente dalle Scritture, ed io ve li ho descritti minuziosamente.
Degli "ultimi tempi " si DEVE prendere il pacchetto completo e non un personaggio o un singolo fatto o accadimento.
Se aveste capito chi è Bergoglio lo chiamereste con i nomi che spettano solo a lui, e cioè:
Altro
Caro @warrengrubert , vede, gli ultimi tempi , quelli che precedono le sette coppe dell'ira di Dio sono descritti perfettamente dalle Scritture, ed io ve li ho descritti minuziosamente.
Degli "ultimi tempi " si DEVE prendere il pacchetto completo e non un personaggio o un singolo fatto o accadimento.
Se aveste capito chi è Bergoglio lo chiamereste con i nomi che spettano solo a lui, e cioè:
AntiCristo, Falso profeta, figlio della Perdizione, Abominio della desolazione/distruzione, Uomo iniquo,Pastore idolo e Pastore iniquo sono dunque otto differenti nomi attribuiti alla stessa unica ed identica persona .
Non lo chiamereste anti-Papa et similia.
Nel mondo si stanno marchiando come bestiame chiuso nel recinto centinaia di milioni di anime con il Marchio della Bestia e su Gloria.Tv ci si sorprende della "Traditionis Custodes"!
Posso capire che i frequentatori del blog di "La Repubblica" si sorprendano di ciò e non i frequentatori di un blog Cattolico, e non parlo di chi legge i miei post.
Ciò vuol dire che non si è capito nulla, nulla.
I segni sono eclatanti, di una evidenza assoluta.
Fatti mai avvenuti nella storia umana e ci sorprende della "Traditionis Custodes"!

"Ma Egli rispose: «Quando si fa sera, voi dite: Bel tempo, perché il cielo rosseggia; e al mattino: Oggi burrasca, perché il cielo è rosso cupo. Sapete dunque interpretare l'aspetto del cielo e non sapete distinguere i segni dei tempi? Una generazione perversa e adultera cerca un segno, ma nessun segno le sarà dato se non il segno di Giona». E lasciatili, se ne andò."Mt.12

Satana ha veramente velato le pupille di tanti Cattolici, dai frequentatori di Gloria.tv a De Matteis.
Le ricordo che seppero riconoscere il Redentore del Mondo solamente quelle anime che erano presso la Sua Croce: ed erano un pugno di persone! E così è anche per colui che stiamo aspettando da 2000 anni: l'AntiCristo.
E aspettate allora per altri 2000 anni perché anche i piccoli non hanno capito un bel niente, se non la repulsione fisica per quell'uomo.
Ma ciò non basta:
"Ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo." San Gerolamo
warrengrubert
Vedi @Marziale Lo stupore non è tanto per il Traditionis Custodes, ma per essere nella consapevolezza che stiamo vivendo i tempi dell'Apocalisse, vediamo le Profezie realizzarsi sotto i nostri occhi. Questa ulteriore bestemmia di bergoglio è solo un ulteriore conferma. Ops... L'ho chiamato bergoglio... Non me ne volere... Dovevo chiamarlo falso profeta, come vuoi tu, ma se si chiama bergoglio che …Altro
Vedi @Marziale Lo stupore non è tanto per il Traditionis Custodes, ma per essere nella consapevolezza che stiamo vivendo i tempi dell'Apocalisse, vediamo le Profezie realizzarsi sotto i nostri occhi. Questa ulteriore bestemmia di bergoglio è solo un ulteriore conferma. Ops... L'ho chiamato bergoglio... Non me ne volere... Dovevo chiamarlo falso profeta, come vuoi tu, ma se si chiama bergoglio che ne posso io? Se lo appello con qualche epiteto sbaglio? È forse falso che bergoglio alias AntiCristo/ Falso profeta/ figlio della Perdizione/ Abominio della desolazione/distruzione, Uomo iniquo/Pastore idolo/Pastore iniquo, è un'Ipocrita/Non-Vicario-di-Cristo/Vipera ecc? Come a volte l'ho chiamato? Non è il suo nome biblico come dici tu, ma non per questo devi dire che non abbiamo capito con chi abbiamo a che fare.
Marziale
Eh no, caro amico, lei continua a non capire, e non c'è nulla su cui scherzare.
" (Gesù Cristo)Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente»
Gesù Cristo voleva sentir pronunciare il nome preciso, il nome preciso che competeva solo a Lui, solamente quell'unico Nome voleva da Pietro: non altri.
Gesù Cristo non voleva sentirsi dire:
Sei …Altro
Eh no, caro amico, lei continua a non capire, e non c'è nulla su cui scherzare.

" (Gesù Cristo)Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente»
Gesù Cristo voleva sentir pronunciare il nome preciso, il nome preciso che competeva solo a Lui, solamente quell'unico Nome voleva da Pietro: non altri.
Gesù Cristo non voleva sentirsi dire:
Sei figlio di Giuseppe! Sei il Re dei Giudei et similia.
Perché solamente se lo avessero chiamato con il Nome che solo a Lui spettava lo avrebbero riconosciuto!
Perché quel Nome era già Scritto da migliaia di anni.
Nomen omen.
Adamo ed Eva diedero nomi precisi ad ogni animale del Creato.
Se lei una mela oggi la chiama "solma" e domani "nulta" crea solo confusione, e induce a credere di non aver capito il concetto che sottostà al nome "mela": il bambino che la ascolta impazzirebbe.
Quel particolare tipo di frutto si DEVE chiamare solamente "mela": il nome è tutto e le parole sono importanti.
Chi conosce le Scritture e riconosce in Bergoglio l'AntiCristo atteso non può chiamarlo in altro modo che in quelli descritti nella Scrittura.
Così facciamo capire di aver inteso.
È Dio che lo chiama così, e lo ha fatto Scrivere da migliaia di anni.

E Bergoglio disse loro:" Voi, chi dite che io sia".
La risposta è : " Tu sei: l'AntiCristo, Falso profeta, figlio della Perdizione, Abominio della desolazione/distruzione, Uomo iniquo,Pastore idolo e Pastore iniquo."

Diversamente si crea confusione: a questo serve il "nome".
Si è mai chiesto perché in nessun giornale nessuno indichi Bergoglio come esser l'AntiCristo?
A lei risulta che altri, oltre a me su Gloria.tv o in altre parti, scrivano di Bergoglio come esser l'AntiCristo?
Lei è in grado di segnalami un solo nome che abbia prodotto più materiale di me sull'AntiCristo?
E le assicuro che mi sembra di aver parlato a dei muli.
Dunque se per lei Bergoglio è l'AntiCristo lo chiami con uno dei nomi con cui lo chiama Dio, altrimenti è meglio stare in silenzio.
Questa è cosa che va della vita di un numero smisurato di anime, e la scolta deve indicare ai fratelli il lupo che avanza chiamandolo lupo e non "mulso" o " glunto".
Provi ad urlare a tutti: "Ecco il glunto che avanza! Alle armi! Si desti nuovamente l'esercito di Cesare! "
Crede che qualcuno si allarmerebbe perché è arrivato il glunto?
E se io la chiamassi "wrebunter" al posto di "warrengrubert" sarebbe la stessa cosa?
Solamente cosi si diffonderà la consapevolezza di chi è Bergoglio e del pericolo che rappresenta: non altrimenti.
Un saluto.
warrengrubert
@Marziale
La sua è come sempre una corretta esposizione condivisibile, ma mi scusi se insisto, qui non ho pretesa di insegnare nulla a nessuno, e non penso di essere in grado di convertire nessuno (a meno che non sia il buon Dio che usi un mio "commento" per far breccia nel cuore di qualcuno). Qui penso di parlare tra amici (anche se spesso in passato mi sono accorto che è una pia illusione) e non …Altro
@Marziale
La sua è come sempre una corretta esposizione condivisibile, ma mi scusi se insisto, qui non ho pretesa di insegnare nulla a nessuno, e non penso di essere in grado di convertire nessuno (a meno che non sia il buon Dio che usi un mio "commento" per far breccia nel cuore di qualcuno). Qui penso di parlare tra amici (anche se spesso in passato mi sono accorto che è una pia illusione) e non sono qui a scrivere trattati sull' anticristo, se così fosse avresti pienamente ragione, ma qui faccio solo piccole osservazioni.
Chiamare francesco con altri termini deriva dal fatto che, anche se intuisco la verità su di lui, non ho l'autorità o il mandato per dire: "Ecco, fratelli, lui è l'anticristo!" Posso al limite dire, come ho fatto in altra sede: "Bergoglio è un anticristo!" e cercare di confutare il falso magistero come posso e dove posso.
D'altra parte osservo che chi riconosce Gesù come il Cristo Figlio del Dio vivente, poi lo appella come Sposo, Signore... e proprio oggi la liturgia ci invita a chiamarlo Signore-nostra-giustizia (Ger 23,1-6) parimenti, fermo restando che capisco e condivido le tue precisazioni, uno che riconosce in bergoglio L'anticristo anche se lo chiama in modo diverso non cambia la sostanza, anche perché chi ha scelto la Verità vede! Chi ha scelto la menzogna continuerà a riconoscere in bergoglio un "Santo padre" un "Pontefice"! così come chi pur vedendone la malvagità non vede in lui L'anticristo, ma solo un pessimo pontefice come tanti altri del passato. Non penso di riuscire a far cambiare idea a questi. E' già tanto se si riesce a far capire alle persone che bergoglio è un eretico modernista eletto invalidamente.
Un caro saluto.
Marziale
@warrengrubert , insisto solamente perché sono un curiosone, e non un rompiballe!
Lei, poco sopra afferma:"ma... essere nella consapevolezza che stiamo vivendo i tempi dell'Apocalisse, vediamo le Profezie realizzarsi sotto i nostri occhi."
Può gentilmente spiegarmi, per pura curiosità:
A. Su cosa è fondata la sua consapevolezza di star vivendo i tempi dell'Apocalisse? Su che fatti, su che avvenimenti …Altro
@warrengrubert , insisto solamente perché sono un curiosone, e non un rompiballe!

Lei, poco sopra afferma:"ma... essere nella consapevolezza che stiamo vivendo i tempi dell'Apocalisse, vediamo le Profezie realizzarsi sotto i nostri occhi."
Può gentilmente spiegarmi, per pura curiosità:
A. Su cosa è fondata la sua consapevolezza di star vivendo i tempi dell'Apocalisse? Su che fatti, su che avvenimenti specifici o che altro, sempre di specifico.
B. Mi può gentilmente indicare, una ad una, le profezie realizzate o in fase di realizzazione?
Così avrò modo di capire con chi sto argomentando.
Grazie
P:S: Nel frattempo ho pubblicato un nuovo post.
warrengrubert
Mah... ti rimando ai tuoi post... mi pare che anche tu veda in questi tempi segni che ci confermano che stiamo vivendo la rivelazione... uno per tutti l'adorazione dell'idolo pachamama... che veda profezie anche private realizzarsi...
a parte gli scherzi vuoi capire se sono laureato in teologia? ti rispondo: No!
Vuoi sapere se so la bibbia a mena dito? No! Dio me ne scampi... i più grandi eretici …Altro
Mah... ti rimando ai tuoi post... mi pare che anche tu veda in questi tempi segni che ci confermano che stiamo vivendo la rivelazione... uno per tutti l'adorazione dell'idolo pachamama... che veda profezie anche private realizzarsi...
a parte gli scherzi vuoi capire se sono laureato in teologia? ti rispondo: No!
Vuoi sapere se so la bibbia a mena dito? No! Dio me ne scampi... i più grandi eretici e persino satana sapevano citare la bibbia a mena dito.
nella tua richiesta noto un velo di sarcasmo...
Vuoi che non intervenga più con i miei commenti? Bloccami come ha fatto qualcuno...
Marziale
Caro amico @warrengrubert , non capisco dove veda il sarcasmo. Ho fatto alcune semplici domande per cercare di capire la profondità delle sue convinzioni, e lei mi rimanda alle mie!
warrengrubert
Avrò frainteso
Marziale
Quindi lei non ha convinzioni personali?
warrengrubert
@Marziale Diciamo che non mi è piaciuto l'interrogazione da esamino di fine anno.
Se vuoi ti dico le mie impressioni che mi hanno fatto pensare di vivere in tempi "speciali".
Impressioni che sono opinabili, (opinabili perché può sempre saltare fuori il "ravasi" di turno che mette in dubbio l'interpretazione del passo biblico o della rivelazione privata che diamo a supporto della nostra convinzione …Altro
@Marziale Diciamo che non mi è piaciuto l'interrogazione da esamino di fine anno.
Se vuoi ti dico le mie impressioni che mi hanno fatto pensare di vivere in tempi "speciali".
Impressioni che sono opinabili, (opinabili perché può sempre saltare fuori il "ravasi" di turno che mette in dubbio l'interpretazione del passo biblico o della rivelazione privata che diamo a supporto della nostra convinzione) ma che vedo scritte pure nei tuoi articoli, le rivelazione private del cornacchiola, quelle della Emmerich ad esempio...
Poi se vuoi leggi qui
e
Qui

Comunque, ripeto, non mi piacciono questi atteggiamenti da professore dalla penna rossa...
Non sarò un laureato teologo, ma sono convinto del fatto che:

"Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te."

L'ipocrita è colui che finge di sapere ciò che non sa, o presume di sapere, quando invece non sa.
Ebbene non ho alcuna difficoltà a dire che non so nulla e non ho titoli accademici, quindi dovrei starmene zitto.
Ma siccome a volte mi siedo sulle spalle dei giganti, parlo in base a ciò che da loro ho imparato e qui vorrei condividere.... Sempre se non dà fastidio.
Altrimenti c'è sempre l'opzione blocca commenti.
Marziale
@warrengrubert , non capisco da quali mie parole derivi il suo astio. Ho pure scritto in tono scherzoso. Lascio a lei l'astio e mi ritiro.
warrengrubert
@Marziale
Non c'è astio, solo come ho scritto, ho avuto la senzazione di non fare un confronto con lei, ma che mi si volesse interrogare, quasi per cogliermi in fallo:
"Mi può gentilmente indicare, una ad una, le profezie realizzate o in fase di realizzazione?"
Se non è interrogazione questa...
Comunque ti ho risposto se vedi i link il che vuol dire che non c'è astio.
Marziale
@warrengrubert , il fraintendere ciò che dice in buona fede una persona è sempre la cartina al tornasole del proprio grado di superbia. Lei ha parlato di profezie, al plurale, dunque ho chiesto gentilmente di elencarmele una ad una.
Ha detto tante cose offensive, quasi fosse un male per me conoscere bene le Scritture.
Il suo astio ed il suo sarcasmo sono evidenti nelle sue parole scritte.Altro
@warrengrubert , il fraintendere ciò che dice in buona fede una persona è sempre la cartina al tornasole del proprio grado di superbia. Lei ha parlato di profezie, al plurale, dunque ho chiesto gentilmente di elencarmele una ad una.

Ha detto tante cose offensive, quasi fosse un male per me conoscere bene le Scritture.
Il suo astio ed il suo sarcasmo sono evidenti nelle sue parole scritte.
warrengrubert
Ma no! @Marziale
Quali offese?
Prima praticamente mi dici che non capisco nulla e dovrei stare zitto perché non chiamo bergoglio con titoli biblici.
Ti do pure ragione, sottolineando però che non ho l'autorità per dichiarare Francesco anticristo.
Tu mi dai l'impressione di volermi esaminare, per capire con chi hai a che fare (perché poi?) e allora io (forse fraintendendo) mi sento sotto esame, …Altro
Ma no! @Marziale
Quali offese?

Prima praticamente mi dici che non capisco nulla e dovrei stare zitto perché non chiamo bergoglio con titoli biblici.
Ti do pure ragione, sottolineando però che non ho l'autorità per dichiarare Francesco anticristo.
Tu mi dai l'impressione di volermi esaminare, per capire con chi hai a che fare (perché poi?) e allora io (forse fraintendendo) mi sento sotto esame, quando invece io volevo semplicemente evidenziare e dirti lo stupore di vedere gli accadimenti attuali alla luce delle Profezie.

Dove ho scritto contro chi sa le scritture riferendomi a lei?
Ho detto che Dio si rivela ai piccoli, difatti avevo portato l'esempio di p. Livio fanzaga con due lauree e mezzo e non vede in bergoglio un eretico modernista, ho detto che possiamo citare versetti biblici, per avallare le nostre tesi, ma salterà sempre fuori un ravasi a contraddici....
Nessuna offesa, ma solo Le ho fatto presente che ho avuto l'impressione di essere sotto esame (e questo sí che mi ha un po' infastidito) e non in una chiacchierata tra amici, questo è quanto!
Marziale
@warrengrubert
Lei scrive:"Vuoi sapere se so la bibbia a mena dito? No! Dio me ne scampi... i più grandi eretici e persino satana sapevano citare la bibbia a mena dito.
nella tua richiesta noto un velo di sarcasmo..."
È di tutta evidenza che io, solamente perché conosco le Scritture, posso esser paragonato a Satana.
E che lei si vanti, addirittura, di non conoscere le Scritture, lascia stupefatti. …Altro
@warrengrubert
Lei scrive:"Vuoi sapere se so la bibbia a mena dito? No! Dio me ne scampi... i più grandi eretici e persino satana sapevano citare la bibbia a mena dito.
nella tua richiesta noto un velo di sarcasmo..."

È di tutta evidenza che io, solamente perché conosco le Scritture, posso esser paragonato a Satana.
E che lei si vanti, addirittura, di non conoscere le Scritture, lascia stupefatti.
E poi perché mai dovrei bloccarla?
Molti bloccano altre persone solamente in due casi:
1.O perché li temono.
2.O perché hanno a che fare con dei maleducati.
Ripeto, volevo conoscerla: ho capito abbastanza.
warrengrubert
@Marziale Non era riferito a te, ma parlavo in generale...
Non mi vanto di non sapere le scritture, ma il senso era, visto che mi chiedevi di citare ad una ad una le Profezie, che non sono in grado di elencare specificatamente e sistematicamente, sottolineavo che non sempre sapere a menadito la scrittura è indice di vera conoscenza, e ripeto era inteso in generale, non riferito a te.
Ho frainteso …Altro
@Marziale Non era riferito a te, ma parlavo in generale...
Non mi vanto di non sapere le scritture, ma il senso era, visto che mi chiedevi di citare ad una ad una le Profezie, che non sono in grado di elencare specificatamente e sistematicamente, sottolineavo che non sempre sapere a menadito la scrittura è indice di vera conoscenza, e ripeto era inteso in generale, non riferito a te.
Ho frainteso evidente, la tua richiesta ma certo è che da come avevi scritto, il tono non mi sembrava una richiesta per approfondire il discorso, ma per farmi l'esamino per vedere il livello di conoscenza (il ché mi ha dato un po fastidio) Tutto qui nulla di personale.
Nicola D.B.
@warrengrubert Infatti il signor Marziale tende a far presente molto spesso nei suoi commenti che su Gloria l'unico ad aver capito e ad esporre in modo ineccepibile e perfetto la verità, è solo lui, tutti gli altri sono o sprovveduti o insipienti. In verità in questo malcelato disgustoso atteggiamento suo, vedo un'arroganza, una vanità "intellettuale" e un narcisismo non molto dissimile da quello …Altro
@warrengrubert Infatti il signor Marziale tende a far presente molto spesso nei suoi commenti che su Gloria l'unico ad aver capito e ad esporre in modo ineccepibile e perfetto la verità, è solo lui, tutti gli altri sono o sprovveduti o insipienti. In verità in questo malcelato disgustoso atteggiamento suo, vedo un'arroganza, una vanità "intellettuale" e un narcisismo non molto dissimile da quello di colui di biancovestito a cui si riferisce...con i "Perfetti" nomi Bibblici. Un consiglio per chi si trovi a subire queste aggressioni per nulla fraterne e Cattoliche : non rispondergli nemmeno più. Prendere e conservare il buono che dona (perchè pur ne dona!💙✝) ma non discuterci mai e non rispondere ai suoi puntigli aggressivi e autoreferenziali.