ILDEGARDA .
Ma Fauci e Bill Gates sono cristiani?
Chiediamolo a loro
Oscar Magnani
Ricordo che dopo "La Tribolazione" segue "La Grande Tribolazione"... mi pare che siamo a buon punto.
Marziale
Ricorda male, nella Scrittura, a riguardo degli ultimi tempi, tribolazione, grande tribolazione e tribolazione grande, sono usati come sinonimi.
Oscar Magnani
Salve Marziale, per me é sempre fonte di immenso piacere interloquire con lei e questo mi é di grande ispirazione.
Personalmente ero rimasto al seguente stato di cose, la prego di corregermi la dove sbaglio:

- Abominio della Desolazione
Stando alla profezia delle 70 settimane di Daniele, l'ultima settimana, quindi gli ultimi sette anni, il regno dell'Anticristo, descritto in dettaglio nell'…More
Salve Marziale, per me é sempre fonte di immenso piacere interloquire con lei e questo mi é di grande ispirazione.
Personalmente ero rimasto al seguente stato di cose, la prego di corregermi la dove sbaglio:

- Abominio della Desolazione
Stando alla profezia delle 70 settimane di Daniele, l'ultima settimana, quindi gli ultimi sette anni, il regno dell'Anticristo, descritto in dettaglio nell'Apocalisse, comincia con la "cessazione del Sacrificio quotidiano" ovvero S. Messa e S. Eucarestia. Questo l'abbiamo visto, per la prima volta da quando la Chiesa é stata fondata da nostro Signore, attorno la Pasqua del 2020. Interessante notare che questa cessazione del Sacrificio quotidiano é stata operata a livello mondiale. Vivo in Nicaragua e posso testimoniare che anche qui fu come la.

- La Tribolazione
Quindi il regno dell'Anticristo é giá cominciato, anche se ancora non abbiamo la certezza di chi egli sia. Sappiamo infatti che egli opererá nell'ombra per i primi tre anni e mezzo. In questo tempo opera, con i grandi della terra, il disastro per l'umanitá intera. La persecuzione é sottile e nascosta per tutti, eccetto per i cristiani di certi paesi dove la persecuzione é giá aperta (Cina, Corea del nord, Nigeria e molti paesi mussulmani) e/o in continuo aumento.

- La Grande Tribolazione
Dopo i primi tre anni e mezzo si manifesterá al mondo, per regnare apertamente gli ultimi 3 anni e mezzo, spacciandosi per il Cristo ritornato, e pretendendo che tutti lo adorino. Porterá con se la "soluzione" al disastro da lui stesso creato. Chi non lo accetterá (i veri cristiani), verrá perseguitato apertamente, col placito di tutti gli altri, esattamente come negli albori della Chiesa.

La differenza tra "Tribolazione" e "Grande Tribolazione" é che nella prima la fede verrá ostacolata (i tempi che stiamo ora vivendo), nella seconda verrá apertamente perseguitata.

Ho letto in altro post che lei identifica Bergoglio con l'Anticristo. Ineccepibile tutto il suo ragionamento, ma in esso non trovo menzionato il "Falso Profeta", cioé colui che "incoronerá", ovvero indicherá a tutti chi é, l'Anticristo, spacciandolo per Cristo:. Penso che Bergolgio sia il Falso Profeta... come si dice "chi vivrá, vedrá".

Un abbraccio fraterno.