Marziale
11.5K

La Bestia che stritola e che sta divorando il mondo

“ La bestia che hai visto era , ma non è più, salirà dall'Abisso, ma per andare in perdizione. E gli abitanti della terra…stupiranno al vedere che la bestia era e non è più, ma riapparirà “. Le …More
“ La bestia che hai visto era , ma non è più, salirà dall'Abisso, ma per andare in perdizione. E gli abitanti della terra…stupiranno al vedere che la bestia era e non è più, ma riapparirà “.
Le tre date importanti : fino al 73 d.C.(era, passato); 95 d. C.(non è più, adesso, il presente in cui viveva san Giovanni) e 1948 d.C.( riapparirà, futuro o nostro presente).
San Giovanni scrisse l’Apocalisse nel 95 d.C. circa venti anni dopo la caduta di Gerusalemme e della Sinagoga , che avvenne nel 73 d.C. ad opera dei Romani. Quindi la Bestia era ( era viva) fino al 73 d.C. e Giovanni , che era vivo, può giustamente scrivere “era” perché lui fu testimone della distruzione di Israele ad opera dei Romani. Ma non è più al momento in cui san Giovanni scrive, nel 95 d.C. perché dispersa dai Romani da ormai vent’anni : la seconda diaspora. Riapparirà nel 1948 con la creazione dello Stato di Israele, ma per andare in perdizione.
"La Prima Bestia, la cui ferita mortale era guarita" Ap.13,12 : e la Shoah …More
Marziale