Clicks312
it.news
1

Esperto di baci amico di Francesco ignora il Traditionis Custodes?

L'arcivescovo Víctor Manuel Fernández di La Plata (Argentina), esperto di baci vicino a Francesco, ha pubblicato un decreto sull'attuazione del Traditionis Custodes (TC) in cui "autorizza" un prete a celebrare la Messa domenicale a Los Hornos e un altro a celebrare a Ringuelet, sembra con più regolarità.

InfoVaticana.com scrive che la situazione rimane praticamente immutata, ma alcuni commentatori indicano che Fernández aveva già limitato la Messa prima del TC: "Limitarla ulteriormente significava vietarla del tutto."

Inoltre, Fernández ha fermato decine di preti che celebravano la Messa alla presenza di tanti fedeli e ha anche vietato la messa in latino di Novus Ordo "ad orientem."

Foto: Víctor Manuel Fernández, © wikicommons, CC BY-SA, #newsJidqhezfgs

J.Ruffin
Le messe si facevano prima di arrivare “El Tucho”, nel centro della città di La Plata. Cosa ha fatto “Il Coccolato”? Li ha rimandati fuori della città, nelle capelette in luoghi pericolosi per la gente strana, dove si può arrivare, ma non si sa se si può uscire. Cosí molti hanno lasciato questo rito. Un bel furbo.