L'ora della grande apostasia è venuta | Riflessione

È sotto gli occhi di tutti, credenti e non credenti, come la Chiesa Cattolica stia vivendo una situazione paradossale; mentre si continua a ribadire, …
gennaro fatticcio shares this
4
Maria Lucchetti shares this
40
LiberaNosDomine
Ogni sacerdote che NON segue tutti i 10 Comandamenti e la dottrina cattolica, non è sacerdote della Chiesa di Gesù Cristo ed è Fuori dalla dottrina cattolica ... In pratica é un malefico servo del male
cabras27
E chi esce? Sono loro che sono usciti. Indossare una tonaca e ricoprire un titolo non fa di loro la Chiesa. Sono uomini usurpatori.
Elisa Trolese
Eppure noi dobbiamo restare saldi nella Fede, e al contempo saldi nella Chiesa. Non possiamo uscirne, altrimenti saremmo fuori del gregge di Nostro Signore Gesù Cristo. Ammetto che questa è una grandissima tentazione per noi Cristiani oggi, cioè ci verrebbe voglia di seguire altri pastori che predicano la Verità, ma se questi si sono posti al di fuori della Chiesa, noi non possiamo seguirli perché …More
Eppure noi dobbiamo restare saldi nella Fede, e al contempo saldi nella Chiesa. Non possiamo uscirne, altrimenti saremmo fuori del gregge di Nostro Signore Gesù Cristo. Ammetto che questa è una grandissima tentazione per noi Cristiani oggi, cioè ci verrebbe voglia di seguire altri pastori che predicano la Verità, ma se questi si sono posti al di fuori della Chiesa, noi non possiamo seguirli perché la Chiesa è la Sposa di Cristo, ed è Una.
Io penso invece che siano i vari eterici odierni, che si stanno tagliando da essi stessi, fuori dalla Chiesa, pur continuando a proclamarsi parte di Essa.
Ciò che spero, è che presto qualcosa avvenga, qualcosa che sarà governato, o permesso, dalla Divina Provvidenza, che renda finalmente chiara e netta questa distinzione tra pecore e capri, tra pastori fedeli e mercenari, tra chi abbraccia veramente la Croce e chi La rifiuterà. Una distinzione che ad oggi c'è già di fatto, ma non è palesata ancora. Per cui ci tocca partecipare a Sante Messe mal celebrate, ascoltare spesso omelie eretiche e pagane, soffrire nel vedere il Santo Sacrificio così tanto profanato.
Voglia il Signore, per intercessione dell'Immacolata Vergine Maria, farci la Grazia che possiamo essere fra le pecorelle fedeli a Cristo.
Amen
Laudetur Jesus Christus
Elisa
Elisa Colella
Credo però che molti non siano usciti spontaneamente, ma perché sono stati mandati via.
Diodoro
L'atteggiamento di base, a mio giudizio, dev'essere: "Questa (la Chiesa, e ogni chiesa officiata) è casa mia. Non perché sia "mia", ma perché è Casa di Dio e tempio fatto di pietre vive, che sono i Battezzati. Se voi, che per il Sacramento dell'Ordine officiate questa Casa, non amate né la Dottrina, né la Tradizione, né il Popolo non-modernizzato, gli abusivi siete voi"