it.news
71,4K

Presidente dell'Istituto Giovanni Paolo II prova a calmare la tempesta – di Don Reto Nay

L’Osservatore Romano, principale quotidiano anti-Cattolico in Vaticano, ha pubblicato un secondo articolo a supporto degli usurpatori che hanno occupato l'Istituto Giovanni Paolo II a Roma.

Il giornale ha parlato con il loro boss, Monsignor Pierangelo Sequeri, nuovo “Presidente” dell'istituto, che ha fatto finta che la turbolenza che scuote attualmente l'Istituto "sia finita" e che tutto sia tornato alla "normalità".

Sequeri loda la trasformazione eretica dell'istituto ed è fiero specialmente dei nomi divertenti che ha inventato per i corsi del prossimo semestre, come "Teologia della Forma Cristiana". Chiacchierate alla moda su politica e sociologia sostituiranno la solida conoscenza della teologia morale, dell'etica e della filosofia.

Invano, Sequeri rassicura gli studenti che protestano contro il colpo di mano orchestrato da lui. Pochi crederanno alle sue affermazioni che "la tradizione dell'istituto sia rispettata".

Perché allora ha introdotto dei cambiamenti illegali nel buio della notte, dietro la schiena dei professori e studenti? Perché ha estromesso importanti professori che avevano servito l'istituto per decenni, scaricandoli come patate bollenti?

Sequeri è abbastanza stolto da ammettere le sue speranze che l'istituto possa diventare "un'istituzione di eccellenza della Santa Sede".

Ciò significa che non è interessato a fare ricerca seria, ma a leccare i piedi a Papa Francesco, che non ha mai nascosto il suo disprezzo per la teologia seria, probabilmente perché i suoi risultati personali accademici sono stati molto modesti.

Foto: Pierangelo Sequeri, #newsDxsfnjcbje
N.S.dellaGuardia
Bastava il sorrisetto perenne del signor paglia per capire dall'inizio quale sarebbe stata la sorte dell'ultimo baluardo di diffusione della morale cattolica. Il fatto che abbiano tenuto fino ad oggi il nome di San Giovanni Paolo II era solo uno specchietto per le allodole.
Ora la demolizione è completa, possono sferrare l'attacco finale.
gianni toffali
don Reto, non sapevo leggessi stampa anticattolica...fratello, per questa volta ti perdono, va e non peccare più 😇 😀
La Verità vi farà liberi
A proposito,
qualcuno mi sa riferire come Padre Livio ha commentato, stamattina, la promozione a livello mondiale del Nuovo Umanesimo (in salsa Anticristica) da parte di Bergoglio?
gianni toffali
ho ascoltato...semplicemente non ne ha parlato!!
laparoladigesu
I futti marci escono, se mai escono da un albero malato spiritualmente, concimato di eresie sulfuree.
giandreoli
Ai mons. Sequeri e Chiodi. Perché tante parole in ben due articoli? Ve ne bastavano una dozzina: "la dottrina morale di Papa san Giovanni Paolo II, riconosciuta esauriente ed attuale, è e rimarrà invariata". Se volete, fate ancora in tempo. Il vostro parlare sia sì, sì, no, no. Le restanti parole si sa da chi vengono.
N.S.dellaGuardia
Era un'istituzione d'eccellenza. Era.