it.news
21.3K

Vescovi USA eleggono presidente presunto "contro Francesco"

Come previsto, il 15 novembre i vescovi USA hanno eletto l'arcivescovo Timothy Broglio, 70, arcidiocesi militare USA, già segretario della conferenza episcopale, come nuovo presidente.

Da notare che nessuno dei sette cardinali a capo di diocesi negli USA si è presentato per essere eletto. I cardinali di Francesco probabilmente sospettavano che non avrebbero ottenuto la maggioranza.

Dal 1990 al 2001, Broglio è stato segretario privato del fu cardinale Sodano, ex segretario di Stato Vaticano, ha sostenuto l'accordo di Parigi per il clima e contro la vita del 2017.

Nella sua storia da "conservatore" c'è l'opposizione al mandato contraccettivo ObamaCare. Nel 2013, ha vietato ai cappellani militari di partecipare a cerimonie omosex.

Nel 2020, ha chiarito che i commenti di Francesco sul concubinato di stato tra omosessuali non erano Cattolici. Durante l'imbroglio del Covid, nel 2020 Broglio si è espresso contro le restrizioni alle Messe pubbliche e nel 2021 ha sostenuto la libertà di religione e di coscienza per i concubinaggi Covid.

A giudicare dalla furia degli anticattolici sui social media, l'elezione di Broglio mostra che i vescovi USA sono stanchi degli sfoghi immaturi di Francesco e della promozione di eretici, abortisti e omosessualisti.

NcReporter.com ha condannato la scelta come "chiaramente contro Francesco". Però Broglio è un uomo di poco carisma ed è stato presso la Curia Romana abbastanza a lungo da non sconvolgere la barca di Francesco.

#newsUyqztahuwl

Diodoro
"... ha sostenuto la libertà di religione per le vaccinazioni Covid" - non per i concubinaggi Covid
duxcunctator
E perché, chi si è lasciato inoculare coi sieri satanici e non se n'è ancora pentito:
non è forse in uno stato di oggettivo e permamente adulterio...
quindi, di "concubinaggio"...
davanti a Dio?