it.news
111,7K

Cento preti Cattolici a digiuno CONTRO DIO

Oltre cento preti dell'arcidiocesi Cattolica Siro-Malabarita di Ernakulam-Angamaly, in India, hanno cominciato uno sciopero della fame a tempo indeterminato davanti alla residenza del cardinale George Alencherry.

Si oppongono ai requisiti del loro rito antico, rifiutano di celebrare la liturgia rivolti a Dio, preferendo invece presiedere rivolti all'assemblea, riferisce TheHindu.com (12 gennaio).

Una direttiva di compromesso del Sinodo Episcopale dell'agosto 2021 affermava che il prete si rivolge alla congregazione solo per la prima parte della Messa e a Dio per la seconda parte. Questo compromesso è stato respinto dai preti ora a digiuno.

I preti affermano che circa 350 preti vorrebbero unirsi allo sciopero della fame, ma non lo fanno per paura del Covid.

Il clero Cattolico in India sta vivendo al momento lo stesso tipo di declino che continua ad affliggere il clero occidentale dai tempi del Vaticano II.

Foto: © wikicommons, CC BY-SA, #newsCdjvxoryic

Sit nomen Domini benedictum
Ave Maria! Temo che se non impareranno dai "nostri" sbagli in materia di riforma liturgica (che alla fine si è rivelata una rivoluzione vera e propria per cambiare la Fede) attraverseranno anche loro la stessa crisi che stiamo vivendo noi. L'antropocentrismo e il clericalismo, seppur già presenti all'interno della Chiesa in misura molto minore, sono stati incoraggiati e favoriti di fatto dalla …Altro
Ave Maria! Temo che se non impareranno dai "nostri" sbagli in materia di riforma liturgica (che alla fine si è rivelata una rivoluzione vera e propria per cambiare la Fede) attraverseranno anche loro la stessa crisi che stiamo vivendo noi. L'antropocentrismo e il clericalismo, seppur già presenti all'interno della Chiesa in misura molto minore, sono stati incoraggiati e favoriti di fatto dalla rotazione dell'Altare, oltre che da tutti gli altri cambiamenti, per esempio quello dell'introduzione del volgare nella liturgia
Don Cesare Toscano condivide questo
11,4K
Non si possono inventare queste cose
Birillo
Scusi non ho capito cosa si inventa.