"Interessi economici e ingegneria sociale prevalgono sulla tutela della salute" – Viganò

L'arcivescovo Carlo Maria Viganò (Lettera in italiano qui) supporta l'Organizzazione No-profit VicitLeo.org fondata di recente a Firenze, che promuove il Cattolicesimo e combatte l'anticattolicesimo…
nolimetangere
E vorrebbero farci passare per complottisti. E cercano di mascherare con un'emergenza su basi artefatte, perchè devono afferrarlo più saldamente il controllo del Paese. È regime.
fidelis eternis
Imperdibile l’ultimo articolo di Roberto Pecchioli appena uscito su Nuova Italia – Accademia Adriatica di Filosofia. Eccone alcune frasi significative:
un brano ci ha profondamente amareggiato “Affioriamo da una notte dalle origini misteriose ... troppo tardi abbiamo imparato ad accettare l’oscurità da cui veniamo e a cui, infine, torneremo”. Nelle 4.240 parole di cui è composto il documento …More
Imperdibile l’ultimo articolo di Roberto Pecchioli appena uscito su Nuova Italia – Accademia Adriatica di Filosofia. Eccone alcune frasi significative:
un brano ci ha profondamente amareggiato “Affioriamo da una notte dalle origini misteriose ... troppo tardi abbiamo imparato ad accettare l’oscurità da cui veniamo e a cui, infine, torneremo”. Nelle 4.240 parole di cui è composto il documento non compaiono mai termini come Dio, Gesù, Chiesa, fede, carità, salvezza, peccato, preghiera e simili. Una impressionate professione di ateismo. Aria fritta, ma musica per le orecchie del potere dominante...la neo Chiesa è deista, non più cattolica...Tutto ciò che proponeva a credere non è più vero – o almeno è messo da parte- chiede perdono per ciò che ha detto e fatto nei secoli e nei millenni. Ammette dunque di essere vissuta nell’errore: chi garantisce che oggi sia finalmente illuminata dalla luce del Progresso?...colpisce anche la sciatteria di linguaggio”.
www.accademianuovaitalia.it/…/9347-chiesa-e-s…

Questo conferma quanto Leonardo Lugaresi aveva già scritto sul suo blog, titolando “Un documento ateo dal Vaticano”,
https://leonardolugaresi.wordpress.com/2020/07/28/un-documento-ateo-dal-vaticano/.