Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
3
4
1
2
Clicks1.1K

DAL PROFONDO DEL NOSTRO CUORE

Benedetto XVI e Cardinale Robert Sarah La Chiesa cattolica sta affrontando una grave crisi e il tumulto nel ministero sacerdotale è al centro di essa. "Il sacerdozio sta attraversando un momento …More
Benedetto XVI e Cardinale Robert Sarah

La Chiesa cattolica sta affrontando una grave crisi e il tumulto nel ministero sacerdotale è al centro di essa. "Il sacerdozio sta attraversando un momento oscuro", scrivono Papa emerito Benedetto e il cardinale Robert Sarah. "Feriti dalla rivelazione di così tanti scandali, sconcertati dal costante interrogatorio del loro celibato consacrato, molti sacerdoti sono tentati dal pensiero di arrendersi e abbandonare tutto".

In questo libro, Papa Emerito Benedetto e il Cardinale Robert Sarah danno ai loro fratelli sacerdoti e all'intera Chiesa un messaggio di speranza. Affrontano onestamente le sfide spirituali affrontate dai sacerdoti oggi, comprese le lotte del celibato. Indicano una più profonda conversione a Gesù Cristo come la chiave del fedele e fecondo ministero sacerdotale e della riforma della chiesa.

Dal Profondo Del Nostro Cuore è un'opera senza precedenti del Papa Emerito e di un Cardinale in servizio in Vaticano. Come vescovi, scrivono "in uno spirito di obbedienza filiale" a papa Francesco, il quale ha detto: "Penso che il celibato sia un dono per la Chiesa ... Non sono d'accordo con il permesso del celibato opzionale, no".

Rispondendo alle richieste di riformare il sacerdozio, comprese le proposte del Sinodo amazzonico, due saggi pastori spiritualmente astuti spiegano il ruolo biblico e spirituale del sacerdozio, del celibato e del vero ministero sacerdotale. Attingendo al Vaticano II, presentano il celibato sacerdotale come qualcosa di più di "un semplice precetto della legge ecclesiastica". Insistono sul fatto che il rinnovamento della Chiesa è legato a una rinnovata comprensione della vocazione sacerdotale come condivisione dell'identità sacerdotale di Gesù come Sposo della Chiesa.

Questo è un libro il cui messaggio cruciale è rivolto al clero e ai laici.

"La controversia che mira a macchiarmi per diverse ore, insinuando che Benedetto non è stato informato della pubblicazione del libro "Dal profondo dei nostri cuori", è profondamente abietta. Io perdono sinceramente tutti coloro che mi calunniano o vogliono opporsi a Papa Francesco. La mia connessione con Benedetto XVI rimane intatta e la mia obbedienza filiale a Papa Francesco è assoluta." Card. Sarah