Clicks1.2K
it.news

Elicottero si schianta: soldato si converte alla Messa in latino

Il soldato australiano Dillon Beatson si era allontanato dalla fede Cattolica e si proclamava ateo, beveva e ridicolizzava la religione.

La sua vita è cambiata dopo lo schianto di un elicottero in una missione di addestramento in Medio Oriente. L'incidente l'ho portato molto vicino alla morte (CatholicNewsAgency.com, 21 gennaio). Un altro soldato è morto.

In quell'occasione, Beatson è stato spinto nella sabbia. Le pale dell'elicottero gli ruotavano molto vicino e lui ha pensato: "È finita." Poi, con sua grande sorpresa, ha urlato: "Dio, ti prego non lasciarmi morire!" Fino a quel momento, credeva che Dio fosse una favola.

Dopo l'incidente, Beatson ha cominciato a cercare una religione: "Sono andato alla Messa in latino (non sapevo nemmeno esistessero delle Messe in latino) e me ne sono innamorato." Beatson è diventato un Cattolico praticante che considera la Fede "un tesoro".

Ora riflette: "Mi sembra che la mia infanzia mi sia stata rubata, nel senso che non sono cresciuto con l'amore di Cristo, non mi sono stati trasmessi in giovane età gli insegnamenti morali."

#newsMtsxqsvlcn