it.news
3432

Ciao ciao Vaticano II: latino PROIBITO in San Pietro

Le Eucarestie di Nuovo Rito nel Capitolo della Basilica di San Pietro vanno celebrate in italiano, ha annunciato un certo Monsignor Franco Camaldo il 28 giugno in un diktat ripubblicato da MessaInLatino.it. …Altro
Le Eucarestie di Nuovo Rito nel Capitolo della Basilica di San Pietro vanno celebrate in italiano, ha annunciato un certo Monsignor Franco Camaldo il 28 giugno in un diktat ripubblicato da MessaInLatino.it.
Questa misura è uno schiaffo in faccia al Vaticano II, che decreta che "l'uso della lingua latina va conservato nei riti latini" (Sacrosanctum Concilium, 36). Solo Gloria, Sanctus, Pater Noster e Agnus Dei potranno essere occasionalmente in latino. La decisione spetterà al Prefetto o al Maestro del Coro della Cappella Sistina. Le letture e la Preghiera dei Fedeli saranno in varie lingue… tranne il latino.
In futuro, anche il Capitolo di San Pietro sarà costretto a cantare la Liturgia delle Ore in italiano, mantenendo la melodia gregoriana (il che è impossibile con un testo italiano) e tenendo solo alcune parti in latino: Inno, Antifona, Benedictus, Magnificat e Pater Noster. Il latino nella liturgia delle Ore sarà abolito quando saranno pronti i libretti in italiano.
Nell'elenco delle …Altro
N.S.dellaGuardia
Quel che doveva fare lo sta facendo, oramai sempre più in fretta...
I segni sono prossimi a venire, così come la nostra liberazione
Diodoro
Il Latino significa Romanitas. Significa che il fatto che i Santi Pietro e Paolo abbiano versato il sangue per Cristo a Roma, facendola Eterna e rendendola "Nuova Gerusalemme", fu ed è decisivo e provvidenziale.
Tutto ciò non è tollerato dalla Gnosi/Massoneria/Modernismo/Occidentalismo