Vero, verissimo Alda Luisa! E continua a farlo, e quanta gente vota secondo i voleri dei preti?
Quando temevano il comunismo e si presentava il Berlusca nazionale, che per inciso è quello che è, ho sentito io con le mie orecchie l'avviso del prete nell'omelia della domenica mattina di "andare a votare e scegliere il rinnovamento ma nella tradizione". Allora conveniva Berlusconi.
A prescindere…More
Vero, verissimo Alda Luisa! E continua a farlo, e quanta gente vota secondo i voleri dei preti?
Quando temevano il comunismo e si presentava il Berlusca nazionale, che per inciso è quello che è, ho sentito io con le mie orecchie l'avviso del prete nell'omelia della domenica mattina di "andare a votare e scegliere il rinnovamento
ma nella tradizione". Allora conveniva Berlusconi.
A prescindere che non avrei ascoltato comunque perché ascolto me stessa, mi sono chiesta se il mantra lo dicesse pure ogni giorno alla messa feriale per fare il lavaggio di cervello alle vecchiette.
Poi Berlusca è stato ribaltato e poi con la venuta del grande comunista in San Pietro, alè quasi tutti comunisti si sono scoperti i preti.
E
vvvaiii con il mantra sui migranti e sugli omosessuali, e spella spella la povera gente italiana, bisogna fare di più, bisogna fare di più, bisogna accogliere non si va in paradiso senza l'accoglienza.
Abbiamo accolto africani sfaticati che non amano lavorare perché guadagnano con lo spaccio molto di più e puoi vuoi mettere la soddisfazione a vedere bianchi elemosinare una dose e ridotti a zombie? Ma non ha prezzo. E non voglio dilungarmi sul fenomeno stupri, che tanti uomini, di quell'età, con quel dosaggio ormonale in eccedenza, abituati a vedere le loro, vedono belle donne, e partono in quarta con la lancia in resta. credo che gliel'abbiano persino promesso per farli venire qui.
Un sindaco, visto che i CLANDESTINI non volevano fare nulla, nemmeno pulire i vialetti, e facevano i parassiti come loro solito, li ha mandati via, fuori dalla città. Povero chi abita nelle campagne che si ritrova uno di questi come niente entrato dalla finestra.
In Francia basta dare un'occhiata cosa sta succedendo. Guerriglia urbana.
E se si aiutano in casa loro, nemmeno si risolve, perché vedono gli occidentali come mucche da mungere e scuoiare. Ecco cosa è accaduto ieri a Kaboul contro ospedali di Medici Senza Frontiere, anche ONG dunque.. un attacco dopo un altro attacco avvenuto il 12 maggio anche. Strategia del terrore.
www.lemonde.fr/…/scenes-d-horreu…Si dirà che si porta aiuto per gli indifesi e non per gli offensori. Ma gli indifesi non chiedono aiuto. Le immagini lacrimose sono mandate apposta dai media. Se la sono cavata bene anche prima. o piuttosto queste ONG si procacciano lavoro con la scusa del pietismo?
Voglio dire che da quando il clero ha smesso di essere incisivo per CRISTO e non secondo i giochi di palazzo, di potere etc etc.. la situazione della società umana ha subìto un grave sconvolgimento. Si credevano inattaccabili? Avevano il compito di FORMARE CRISTIANI O DI ALLEVARE PECORE DA MACELLO?
Tergiversare sul Vangelo, strumentalizzarlo, non ha portato a buone cose.
Bisogna capire e tornare a farlo che DI UNA SOLA COSA SI HA BISOGNO: DI
CRISTO, il resto viene in aggiunta, è Cristo stesso che lo dà.
Ma se non si porta CRISTO se si scende a compromessi, questa è la situazione ed è lecito credere che peggiorerà sempre più.
I sacerdoti non dovrebbero interessarsi di politica, non fare gli imprenditori, votassero sì secondo coscienza, ma evitassero i comizi. Devono annunziare il Vangelo, e quando si dà il Vangelo alla gente si dà tutto.
Formare gli uomini della società futura, non solo a parole ma anche con l'esempio di vita. E dirlo che non sono rose e fiori.
LO DEVE DIRE LA SCUOLA E LO DEVE DIRE LA CHIESA e non che mandano allo sbaraglio la gente, veramente agnelli tra lupi famelici.