Clicks435
P.Elia
L'antitodo contro l'amore tossico. L’antidoto contro l’amore tossico 3 Ottobre 2021, XXVII Domenica del T.O. Oggi, per questo nostro mondo occidentale in preda alla tentazione di fuggire da Dio, che …More
L'antitodo contro l'amore tossico.

L’antidoto contro l’amore tossico
3 Ottobre 2021, XXVII Domenica del T.O.

Oggi, per questo nostro mondo occidentale in preda alla tentazione di fuggire da Dio, che non crede più nell’immortalità dell’anima, nella risurrezione e che cerca disperatamente di sopravvivere al gelo provocato dalla mancanza dell’amore ormai soffocato dal consumismo, dal materialismo, dall’egoismo attraverso relazioni fugaci, estemporanee, senza impegni, in altre parole tossiche, il matrimonio, proposto nella sua “originale versione” da Gesù, appare come una prigione.

Ciononostante Gesù prova compassione per il mondo e continua ad annunciare, attraverso la sua Chiesa, la bellezza e la purezza inaudita dell’Amore di Dio che operando nella vita di un uomo e di una donna il miracolo di un’unione fedele e indissolubile apre, nel mondo, sentieri luminosi di vita e di solidarietà, di fraternità e di pace, di gioia e di speranza.