Anguera ci mette in guardia dal Nuovo Ordine Mondiale?

Cari figli, sorgerà UN NUOVO ORDINE e il suo principale obiettivo sarà perseguitare la Chiesa del mio Gesù.

Apparentemente sarà un movimento benefico e attrarrà molti uomini e donne di fede.

Riuscirà a coinvolgere molti consacrati e la sofferenza sarà grande per i miei poveri figli.


Sono venuta dal cielo per avvisarvi.

Non restate con le mani in mano.

Ciò che dico dev’essere preso sul serio.

(...)

(Messaggio della Regina della Pace di Anguera n° 3.005 – 03 giugno 2008

* * *

Cari figli, la grande sofferenza della Chiesa verrà dall’Europa.


Un movimento si solleverà e si diffonderà nel mondo.

Lavorerà apertamente contro la Chiesa e allontanerà molti uomini e donne dalla grazia di Dio.


Vi invito ad assumere la vostra fede.

Non state con le mani in mano.

Ciò che dico deve essere preso sul serio.

Non sono venuta dal cielo per scherzo.

Sappiate, voi tutti, che questi sono i tempi che vi ho annunciato in passato.

(...)

(Messaggio della Regina della Pace di Anguera n° 3.043 – 19 agosto 2008)


_________________________

Anguera ci ha messo in guardia dal Nuovo Ordine Mondiale? Così sembra, ad una attenta lettura, soprattutto accostando questi due messaggi a tutti i continui richiami-ammonimenti a conservare la fede cattolica, a stare in guardia dagli inganni con cui i nemici occultano, manipolano e stravolgono la verità... Insomma, tutto sembra convergere, ad Anguera, verso un forte appello a difendere il bene più prezioso che Dio ha offerto all'uomo: la verità integrale trasmessaci nella divina Rivelazione. Contro questo bene prezioso si indirizza, in modo diretto e diabolico, l'instaurazione di un pensiero religioso mondiale organizzato attuato per mezzo di un "Nuovo Ordine Mondiale" che raccolga in un "unicum" indistinto tutte le fedi, le esperienze religiose per mezzo di abili manovre ecumeniche e sincretistiche. Questo scenario è ciò che palesemente ci troviamo a dover fronteggiare e respingere.

* * *


Ma quali sono queste manovre?…

In proposito è utile conoscere l'agghiacciante programma dell'esoterista, astrologa e teosofa britannica Alice Bailey per il Nuovo Ordine Mondiale:

LEGGETE!

«Coloro che lavorano nel campo della religione [...] devono formulare la piattaforma universale della nuova religione mondiale. Si tratta un lavoro di sintesi amorosa che enfatizzerà l'unità e l'amicizia dello spirito [...]. La piattaforma della nuova religione mondiale sarà costruita da molti gruppi, che lavoreranno sotto l'ispirazione del Cristo» (il Maitreya).

- Alice A. Bailey, Discipleship In The New Age (vol. I, pag. 38).

Premessa

La mèta principale perseguita dal Movimento New Age è di distruggere la tradizione cristiana e creare una nuova religione mondiale basata su un sistema e su una dottrina luciferini. Permetteteci ora di illustrare come l'avversario si sia infiltrato nella cultura moderna e abbia concepito un piano per indottrinare la società e spingerla alla ribellione contro la Legge di Dio. Quando nel 1880 Alice Ann Bailey nacque, il comando per la realizzazione dei piani di Lucifero (tramite la Teosofia) venne trasferito a lei. Più tardi, ella divenne la terza presidentessa della Società Teosofica. Probabilmente, la Bailey fu la figura più importante nella nascita dell'odierno Movimento New Age.

Un giorno essa ricevette la visita di uno spirito che inizialmente pensava fosse Cristo, ma lo spirito si presentò come Djwal Khuhl il Tibetano. Egli le rivelò che avrebbe avuto grande successo se avesse potuto usarla come medium per ingannare le nazioni del mondo, ed essa decise di mettere la sua vita al servizio di questo spirito. Ella scrisse diverse opere riguardanti ogni settore della vita. Quando morì nel 1949, la Bailey aveva scritto ventiquattro libri, per un totale di 10.469 pagine, la maggior parte delle quali furono presumibilmente scritte sotto l'influenza del suo spirito-guida, il Tibetano

Le idee contenute nelle opere della Bailey (scritte prima del 1949) hanno permeato l'attuale cultura in America e in tutto il resto del mondo. Qual'era la strategia? La Bailey sosteneva che quando si vuole cambiare una nazione non bisogna puntare sulle persone di una certa età, perché ormai sono troppo radicate nelle loro antiche tradizioni e non cambieranno mai. Bisogna invece lavorare sulle nuove generazioni. Essa era solita dire: «Andate dai bambini, specialmente da quelli di dieci anni e anche meno».

Negli anni '40, nessuno sotto i sessant'anni anni poteva essere vittima delle falsità di questa profetessa della Nuova Era. Essa elaborò allora un documento programmatico in dieci punti che venne esposto in Inghilterra nella Camera dei Lord. Oggi, i nostri governi e parlamenti stanno portando a compimento questo progetto 1. La strategia: dieci obiettivi da conseguire. Lo scopo: cambiare la tradizione cristiana o liberare le nazioni dal cristianesimo. Quello che segue è un riassunto di questo programma.

PIANO IN DIECI PUNTI, ELABORATO DA ALICE BAILEY,
PER L'INSTAURAZIONE DI UN NUOVO ORDINE MONDIALE

1
. Eliminare il Dio cristiano e la preghiera dal sistema educativo

La Bailey sostiene che bisogna modificare i piani di studio per essere certi che i giovani siano liberati dalla schiavitù della cultura cristiana. Perché mai? Perché i bambini vanno a scuola per essere preparati ad affrontare la vita. Essi sono disposti ad avere fiducia e ad accettare ciò che viene insegnato loro. Se si elimina Dio dall'istruzione, essi giungeranno inconsapevolmente a farsi l'idea che Dio non è necessario per affrontare la vita. Si concentreranno sulle cose che la scuola ritiene importanti e finiranno per considerare Dio come qualcosa di facoltativo 2.

2. Ridurre l'autorità genitoriale sui figli

Secondo la Bailey, è necessario spezzare il rapporto tra genitori e figli. Perché? In questo modo, i genitori non potranno trasmettere le tradizioni cristiane ai loro bambini. Occorre liberare i giovani dalla schiavitù delle tradizioni imposte dai genitori. Come?

* Promuovendo i diritti dei bambini, anche quelli più estremi 3.

* Abolendo per legge qualsiasi forma di punizione corporale 4;

* Gli insegnanti saranno gli agenti della realizzazione. Durante le sessioni di studio, gli insegnanti diranno agli alunni che i genitori non hanno alcun diritto di costringerli a pregare, a leggere la Bibbia o a studiare il catechismo, perché essi sono autonomi e hanno i loro diritti. I giovani hanno bisogno di scoprire sé stessi. Libertà di espressione, auto-realizzazione e auto-appagamento sono le parole che dovranno ricorrere sempre più spesso nel linguaggio giovanile. In Occidente, quando un bambino avrà sette anni, gli insegnanti inizieranno a dirgli che ha il diritto di scegliere se vuole seguire la fede dei suoi genitori o ai genitori che non hanno alcun diritto di imporgli le loro credenze. La questione è: che tipo di decisione potrà prendere un bambino di sette anni?

3. Distruggere la struttura della famiglia cristiana tradizionale

Perché? Perché essa è oppressiva ed è il nucleo della nazione. Se si distrugge la famiglia, si distrugge la nazione. Occorre liberare le persone dai confini imposti da questa struttura. Come?

* Promuovendo la promiscuità sessuale. Bisogna liberare i giovani dal concetto di «sesso prematrimoniale», permettendo loro di avere rapporti liberamente. Bisogna convincerli che il piacere che deriva dall'attività sessuale è la gioia più grande della vita. Occorre fantasticare sull'argomento in modo che tutti si sentano orgogliosi di essere considerati sessualmente attivi, anche fuori dal matrimonio.

* L'uso della pubblicità, i media, la televisione, le riviste e l'industria cinematografica dovranno presentare il piacere venereo come la forma di appagamento più elevata a disposizione dell'umanità. Ci sono riusciti? Lo hanno fatto? Per sincerarsene è sufficiente dare uno sguardo ad una delle tante réclame con cui siamo bombardati quotidianamente e prendere atto che quasi ogni inserzione pubblicitaria contiene una connotazione sessuale. Anche quando viene reclamizzato un gelato, appare sempre in bella mostra la coscia di una donna o un bikini. Tutto ciò viene presentato per innescare nell'individuo una serie di pensieri che devono andare nella direzione desiderata. Siamo giunti al punto che si vedono più cosce che gelati. Per quale motivo? Perché la mente delle persone deve fissarsi su questo punto.

4. Se il sesso diventerà libero, l'aborto verrà necessariamente legalizzato e facilitato

Secondo la Bailey, bisogna costruire cliniche in cui sia possibile abortire e consultori all'interno delle scuole. Se si vuole che le persone possano godere senza impedimenti l'appagamento che deriva dalle relazioni sessuali, bisogna che lo possano fare liberi da paure facilmente evitabili. In altre parole, i giovani non dovrebbero essere frenati dal timore di gravidanze indesiderate. «L'aborto, così come viene presentato dai cristiani, è oppressivo e nega i nostri diritti. Noi tutti abbiamo il diritto di scegliere se vogliamo avere un bambino o non averlo. Se una donna non desidera portare avanti una gravidanza, deve poter usufruire della possibilità di liberarsi di quella gravidanza in modo facile e indolore». Ai nostri giorni, non solo l'aborto è accessibile, ma in molti casi è addirittura forzato (ragazze minorenni). Inoltre, l'aborto è parte integrante delle strategie (insieme al preservativo e alla pillola) messe in atto per tenere a freno l'aumento della popolazione mondiale.

5. Rendere il divorzio facile e legale; liberare le persone dall'idea di matrimonio che duri per tutta la vita

La Bailey scrisse novant'anni fa che l'amore ha creato un misterioso legame. Quando un ovulo esce dall'ovaia e viaggia attraverso le tube, accende un dono d'amore nella donna; e c'è un'altra persona al mondo che può rispondere a quel vincolo d'amore. Quando la donna vede quella persona, tutto dentro di lei le dice che quello è il suo uomo, che se lui manca non sarà mai felice, e che occorre rinnovare quei cicli di legami d'amore passato per tutta la vita. Così, per essere felici, bisogna trovare quella persona a qualunque costo.

Per la Bailey si tratta di un grave errore per entrambi, perché se poi ci si accorge che l'amore è morto, si diventa schiavi dei valori cristiani, e quell'amore non tornerà mai più. Ciò di cui la gente ha realmente bisogno è un divorzio facilmente disponibile che permetta ad un altro legame amoroso di farsi avanti, proprio come un ovulo che avanza permette la nascita di una nuova vita 5.

6. Presentare l'omosessualità uno stile di vita alternativo

Novant'anni fa, la Bailey predicava che l'appagamento sessuale è il piacere più elevato di cui dispone l'umanità. A nessuno dev'essere negato questo piacere e nessuno deve patire restrizioni in questo campo. Alle persone dev'essere permesso di saziare questo appetito nella forma che hanno scelto liberamente, sia che si tratti dell'omosessualità, dell'incesto o della bestialità, purché ci sia accordo tra le parti 6.

Inevitabilmente, riconoscendo pubblicamente agli omosessuali il diritto di sposarsi o di adottare dei figli, verrà un tempo (non lontano) in cui il solo menzionare le proibizioni bibliche di questa pratica o il semplice ricordare l'insegnamento del catechismo a questo riguardo sarà considerato un reato perseguibile dallo Stato. Nel 1994, in Mozambico, venne messo a punto un progetto che aveva lo scopo di attivare le forze di polizia, l'apparato giudiziario e il sistema dell'istruzione in favore della causa gay, in modo da schiacciare sul nascere qualsiasi tentativo di opposizione.

7. Rendere l'arte degenerata facendola impazzire

Come? Promuovendo nuove forme nuove d'arte che corrompano e contaminino l'immaginazione della gente, perché l'arte è il linguaggio dello spirito. Occorre snaturare la pittura, la musica, la letteratura, il teatro, ecc... I risultati di questa operazione sono sotto gli occhi di tutti. Si pensi all'odierna musica popolare e al liquame prodotto da Hollywood.

8. Utilizzare i mass media per cambiare le mentalità

La Bailey era convinta che lo strumento più efficace per modificare il comportamento umano fossero i mezzi di comunicazione. A questo scopo, occorre usare la stampa, la radio, la televisione e il cinema. In oltre cinquant'anni, i corruttori hanno potuto perfezionare con successo il loro piano manipolando agenzie pubblicitarie, annunci e riviste. Chi controlla oggi i media?

Chi ha pompato fiumi di denaro nel mondo dell'intrattenimento e del commercio saturandoli di materiale pornografico? Il sesso occasionale ci viene sbattuto in faccia 80-90 volte in più rispetto alla sessualità vissuta all'interno del matrimonio. La promiscuità sessuale viene continuamente promossa come qualcosa di naturale. Attraverso la televisione, lo stile di vita omosessuale è penetrato nelle nostre case rendendo le menti dei nostri figli insensibili e avvezze a questo genere di comportamento.

9. Creare un movimento interreligioso

Scrive la Bailey: «Bisogna promuovere le altre religioni affinché siano poste sullo stesso piano del cristianesimo, e farla finita con la credenza secondo cui solo il cristianesimo sarebbe l'unica via per ottenere la vita eterna. In questo modo, il cristianesimo verrà indebolito e le altre fedi rafforzate». Essa sosteneva che bisogna promuovere l'importanza dell'uomo nel determinare il suo futuro e il suo destino (umanesimo laico), e diceva solo l'uomo ha il diritto di scegliere ciò che vuole essere e di farlo accadere. Solamente l'uomo ha diritto di determinare la sua causa. Ciò, evidentemente, equivale a detronizzare Dio e a divinizzare l'uomo (satanismo).

10. Spingere i governi ad approvare leggi in questo senso e la Chiesa ad accettare questi cambiamenti

Alice Bailey scrive che la Chiesa deve cambiare la sua dottrina e andare incontro alle persone accettando queste novità e integrandole nelle sue strutture e nei suoi sistemi.

Conclusione

La Bailey scriveva queste cose nel 1922. Si sono avverate? La maggior parte degli Stati ha promulgato (o sta per farlo) leggi contrarie al diritto naturale e alla Legge di Dio. Anche molti uomini di Chiesa sembrano ormai essersi arresi a questo stato di cose tradendo così la missione affidatagli da Dio. Non c'è alcun dubbio sul fatto che ci troviamo di fronte ad un processo che sta giungendo a compimento. La strategia messa in atto da almeno cinquant'anni sta per raggiungere la sua mèta finale: stabilire un unico Governo Mondiale, un unico sistema economico mondiale e un'unica religione mondiale. Oggi, questa strategia è stata adottata pressoché nella sua interezza dalle Nazioni Unite, e molti dei mutamenti preconizzati dalla Bailey sono già stati legalizzati in molte nazioni. Questo inganno si è insinuato strisciando e passando inosservato davanti agli occhi della maggior parte delle persone. La cosa può essere spiegata attraverso la nota analogia della rana nella pentola d'acqua. Se si mette una rana in una pentola d'acqua bollente, essa è abbastanza intelligente per capire che è in grave pericolo e immediatamente salterà fuori dalla pentola e si metterà al sicuro. Ma se si aumenta gradatamente il calore, a poco a poco, essa non si renderà conto dei cambiamenti che si stanno verificando nella pentola e finirà cotta. Ai nostri giorni, molte persone stanno per essere lentamente cucinate e non sembrano rendersi conto di come fossero così diverse fino a non tanto tempo fa. Purtroppo, nella sua stragrande maggioranza, il mondo occidentale non sta lottando per opporsi a questi cambiamenti. Chi opera da dietro le quinte si concentra primariamente sull'Occidente perché sa che esso è la culla della civiltà cristiana 7.

Infine, è interessante notare che Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), Annie Besant (1847-1933) e Alice Bailey - in ordine cronologico, le tre presidentesse della Società Teosofica - fossero tutte e tre affiliate alla Massoneria femminile. Albert Pike (1809-1891), massone di alto Grado statunitense, insegnava che la Massoneria è il «custode» o il guardiano speciale degli arcani misteri dell'occulto, e rivelò nei suoi scritti quale fosse l'obiettivo finale perseguito dall'istituzione cui apparteneva: l'instaurazione di un Governo Mondiale di natura luciferina.

Fonte:

www.centrosangiorgio.com/…/il_piano_di_ali…

* * *

Quali prospettive per la resistenza cattolica in questo scenario? Leggiamo cosa dice prof. Massimo Viglione

«Questi sono i giorni della tragedia, tragedia che è solo all’inizio, in quanto la meta di questi signori gioiosi progressisti è la condivisione di ogni follia di questa società, a partire dall’omosessualismo in poi (come hanno inequivocabilmente dichiarato) passando per l’avallo dell’invasione della nostra società e della distruzione del nostro popolo, della nostra identità, della nostra cultura e civiltà, per arrivare alla religione unica per l’intera umanità. Sono i giorni in cui siamo senza padri, eccetto singoli casi meritevoli, senza una bussola che ci guidi verso la Verità, con i lupi dentro l’ovile. È il frutto inevitabile dell’apertura della Chiesa di Cristo ai diritti dell’uomo, all’umanesimo, al mondo.

Sono i giorni in cui si avverano fino alle ultime conseguenze (o quasi) le profezie della Vergine e dei santi sulla crisi della Chiesa.

Disfattismo totale, quindi? Umanamente parlando è tutto perduto, nella politica mondiale come nella Chiesa. Ma noi siamo cristiani proprio perché sappiamo che oltre l’umano esiste e agisce il divino e che Dio non abbandonerà mai la sua Chiesa e su questa le porte dell’inferno non prevarranno, per promessa divina. Proprio l’immenso tradimento degli uomini di Chiesa, peraltro profetizzato da Cristo stesso e poi da san Paolo nel Nuovo Testamento, e quindi tante volte come detto dalla Vergine e dai santi nelle apparizioni private, ci rassicura che l’intervento risolutore non può ancora tardare molto.

Questi signori corrono come pazzi verso il baratro, come quei porci che si gettarono dalla rupe quando Nostro Signore esorcizzò l’indemoniato e i demoni entrarono in loro. Il nostro compito, il nostro dovere, è quello di non seguire questi signori, ma seguire la Verità divina, la Verità rivelata, la verità naturale, la verità stabilita e sempre insegnata per secoli dalla Chiesa. E testimoniarla questa verità, contro tutto e contro tutti, nessuno escluso.Tutto il resto è nelle mani di Dio e noi dalla parte di Dio ci schieriamo. E staremo a vedere».


(Massimo Viglione)

Fonte:

www.riscossacristiana.it/caso-per-caso-e…
SoniaDm
Analisi chiarissima...li stiamo vivendo questi 10 punti....Dio è l'unico che ci può salvare
MoSa75
Mi spiace io ho letto i libri non c e nulla di tutto questo
MoSa75
Veramente io ani fa ho letto qualche libro suo ma non ho trovato nulla di tutto questo anzi dopo aver letto i suoi libri mi sono avvicinata di nuovo alla chiesa cattolica.
Tempi di Maria
Ringrazi Dio allora. E' una miracolata lei...
MoSa75
Si lo ringrazio sempre 🙏 e mi sono donata a Gesù in tutto davanti al tabernacolo con il sacerdote
MoSa75
Al posto della fede nunziale porto l anellino con il crocifisso
Danielemercuri
Concordo ... La croce sarà molto pesante nel avvenire .. ma abbiamo la consapevolezza che il signore ci aiuterà a sostenerla !