Il grande drago d’acciaio è pronto: due giornate per onorare il Thyrus . Terni, arrivato il drago più alto d’Italia. Per celebrare la nascita di questa “creatura” alta cinque metri e dal peso di …More
Il grande drago d’acciaio è pronto: due giornate per onorare il Thyrus
. Terni, arrivato il drago più alto d’Italia.
Per celebrare la nascita di questa “creatura” alta cinque metri e dal peso di oltre dieci tonnellate, sono state istituite Le “giornate del drago” , a carattere evocativo e culturale in un contesto di rappresentazioni, di musiche dal vivo, costumi d’epoca e folklore associato a cibi e bevande del territorio.
L’istallazione e lo svelamento del monumento sarà un’occasione per coinvolgere tutte le realtà locali nell’evento. Non sarà solo un momento di festa, ma anche di studi e di riflessioni intorno alla figura mitologica del drago, simbolo della città, che necessitava di un’effige innovativa, originale e contemporanea.
Dalle 18 sfileranno tutte le società sportive aventi come simbolo il Drago e voleranno sui cieli della città la formazione Thyrus Flying Team facenti parte dell’organizzazione Aero Club di Terni. A partire dalle 20 inizierà il cerimoniale dell’inaugurazione …More
il vandea
Satanico !!
N.S.dellaGuardia
Strano voler celebrare qualcosa che ricorda tanto da vicino thyssen-krupp...
Diodoro
Il Grande Drago c'è già, intronizzato, adorato e all'opera contro ogni essere vivente, soprattutto se battezzato.
"Solo chi fa parte del nostro Clero Demoniaco ha il certificato di presentabilità e prestigio. Gli altri... peggio per loro"