Clicks3.5K

COME SI ESCE DALL'EURO intervista al Prof. Claudio Borghi Aquilini

Francesco I
22
Il prof Claudio Borghi Aquilini è docente di economia degli intermediari finanziari presso L'Università Cattolica di Milano. Qualcuno si chiederà perché ho "postato" una intervista di un economista …More
Il prof Claudio Borghi Aquilini è docente di economia degli intermediari finanziari presso L'Università Cattolica di Milano.

Qualcuno si chiederà perché ho "postato" una intervista di un economista su di un sito di carattere religioso.

Il motivo è semplice: ho preso le mosse dal Vangelo di Luca di domenica scorsa in cui si dice che non si può servire contemporaneamente Dio e Mammona.

Purtroppo siamo finiti nelle mani degli adoratori di Mammona-Euro, e per questa diabolica divinità si è disposti a sacrificare ogni cosa : i beni, il lavoro, la civiltà, la dignità e la vita stessa dei cittadini.

Non a caso ho definito l'Euro diabolico: da moneta che doveva rappresentare il simbolo ( dal greco σύμβολον súmbolon quello che unisce, per i cristiani il simbolo apostolico è il Credo) dell'unità europea ne è diventato il Διάβολος, diábolos , colui che divide, che separa ed in effetti l'euro è diventato il maggiore ostacolo al vivere civile europeo.

VADE RETRO EURO!

laudetur Jesus Christus et Maria immaculata
Francesco I
L'unione europea è stata foriera di immensi guai per l'Italia: disoccupazione, fallimenti, miseria , morte. Eppure vedendo che la cosa non funziona invece di chiedere immediatamente l'uscita dall'unione cosa chiedono gli stolti ? Chiedono "Più europa!"
Dobbiamo creare una specie di Stati Uniti d'Europa. Se l'Europa dev’essere salvata da una miseria senza fine..-
Maurizio Muscas likes this.
Francesco Federico and one more user like this.
Francesco Federico likes this.
Alea likes this.