Diodoro
Una delle ipotesi di Garibaldi e dei suoi sponsors, cara Daniela, attivi nel "liberare Roma dalla sozzura del Papato" (dicevano così), era quella di spedire Pio IX in Argentina: territorio lontanissimo, quasi privo di comunicazioni con il resto del mondo, totalmente in mano alla Massoneria.
Oggi (2013) la cosa è stata attuata al rovescio
Sancte Joseph
È oltre l' oceano, oltre il Vaticano,oltre la chiesa cattolica, e oltretutto è ancora qui!
Aracoeli
Anche secondo me l'ipotesi dei cattivi consiglieri non regge, a quanto pare prima era ancor peggio, ora si trattiene un po' per via della carica che occupa.
Diodoro
@Giosuè L'ipotesi dei "cattivi consiglieri" non regge all'osservazione dei fatti cui assistiamo ogni giorno, carissimo.
Lo dico non certo per aumentare la sua angoscia, ma per diminuirla: la situazione è talmente paradossale, talmente violenta, talmente estrema (demolizione della Chiesa in corso DAL Vaticano... da parte di quella che io chiamo "la Cupola", nel senso peggiore), che l'unica …More
@Giosuè L'ipotesi dei "cattivi consiglieri" non regge all'osservazione dei fatti cui assistiamo ogni giorno, carissimo.
Lo dico non certo per aumentare la sua angoscia, ma per diminuirla: la situazione è talmente paradossale, talmente violenta, talmente estrema (demolizione della Chiesa in corso DAL Vaticano... da parte di quella che io chiamo "la Cupola", nel senso peggiore), che l'unica risposta ragionevole è NON occuparsene e "lasciare che i morti seppelliscano i loro morti".

Fra qualche decennio saranno i nostri posteri a disquisire -e forse a stabilire- se l'elezione era invalida, se l'eresia ha fatto decadere il Biancovestito o altro.
Adesso... noi abbiamo da fare!
Giosuè
Mi scuso. Mi riferivo alla frase evangelica sul post del vescovo cinese. Preghiamo per il Papa. Pregare per lui è pregare per la Chiesa. Anche se è attorniato da cattivi consiglieri. Per esempio con il dittatore del Venezuela il Vaticano ha cambiato musica e si sta opponendo duramente. Poi ci penserà il Signore.
Giosuè
Quella frase la cito spesso anch'io. Dice molto dice tutto grazie!