Francesco I
5508

Dopo “Traditionis custodes” / Burke: “Davanti a tanta durezza i fedeli non cedano allo scoraggiamento …

17Lug “Prego che i fedeli non cedano allo scoraggiamento che tale durezza necessariamente genera, ma che, con l’aiuto della grazia divina, perseverino nel loro amore per la Chiesa e per i suoi pastori …Altro
17Lug
“Prego che i fedeli non cedano allo scoraggiamento che tale durezza necessariamente genera, ma che, con l’aiuto della grazia divina, perseverino nel loro amore per la Chiesa e per i suoi pastori”. Così ha dichiarato il cardinale Raymond Burke commentando la lettera apostolica Traditionis custodes di Francesco.
***
Preoccupazione e delusione. Questi i sentimenti prevalenti tra i pastori e i fedeli cattolici che apprezzano il vetus ordo dinnanzi alla lettera apostolica Traditionis custodes, emanata da Francesco il 16 luglio, festa della Madonna del Carmine, e con la quale il papa ribalta il motu proprio Summorum pontificum di Benedetto XVI del 2007.
In un commento rilasciato al National Catholic Register il cardinale Raymond Burke, prefetto emerito della Segnatura apostolica, afferma di non riuscire a capire come il nuovo Messale Romano possa essere considerato “l’espressione unica della lex orandi del rito romano”, come recita il nuovo motu proprio. La forma straordinaria …Altro
Figli di Maria
Non vorrei essere nei suoi panni nemmeno per un secondo
N.S.dellaGuardia
Non uno, a parte don Minutella, che si sia alzato e con un pugno sul tavolo abbia gridato al signor peron: NON PUOI FARLO! VATTENE!
Diodoro
Sui bigotti di tutto il mondo
N.S.dellaGuardia
A lui non piacciono bigotti, beghine, paolotti, sgranarosari e sfilza di epiteti insultanti vari...
Diodoro
E piacciono immensamente i bigotti cultori della Sacra Triade Danton/Marat/Robespierre. Quelli che, dopo aver depositato il cervello all'ammasso, passano la vita dicendo a Dio "Che razza di pretese hai!", e agli uomini "Se non siete Illuminati, non siete esseri umani"