Il potere è satanico (Mt 4, 1-11)

Gesù, nato, vissuto e morto sotto la dura dominazione dei romani non spende una sola parola contro costoro, tanto che alcune sue affermazioni furono …
Antonietta Capone
@ricgiu
La mia proposta non era per la massa ma per gli utenti di gloria.tv che posseggono ancora una televisione. Io vi ho rinunciato nel 1989, quasi trent'anni fa, e nel corso di questi anni ho conosciuto diverse persone che hanno fatto la stessa cosa. Ritengo che, in attesa di sdoganare la clonazione umana, i soliti ignoti al potere (occulto) abbiano trasformato quello che poteva essere (e lo …More
@ricgiu
La mia proposta non era per la massa ma per gli utenti di gloria.tv che posseggono ancora una televisione. Io vi ho rinunciato nel 1989, quasi trent'anni fa, e nel corso di questi anni ho conosciuto diverse persone che hanno fatto la stessa cosa. Ritengo che, in attesa di sdoganare la clonazione umana, i soliti ignoti al potere (occulto) abbiano trasformato quello che poteva essere (e lo era) uno strumento di cultura e, addirittura di alfabetizzazione delle masse ignoranti, in uno strumento di omologazione e ottundimento delle menti. Il lievito è sempre poca cosa nell'impasto: se qualche individuo si affranca dall'indottrinamento collettivo può aiutare altri a togliersi il velo dagli occhi...
ricgiu
✍️ @Antonietta Capone Credo che queste iniziative di massa in Italia siano impossibili perchè il non-popolo Italiano (la massa) non ha coscienza nazionale. Basterebbe la solidarietà della Base per condizionare l'azione del Vertice!
Antonietta Capone
Tutti attenti dunque a ciò che può ottundere la mente: ad esempio potremmo eliminare il televisore dalla nostra casa. Non è impossibile.
Mi cha el
Mai Titolo di Post fu piú azzeccato.
karlrogers
l'articolista confonde semplicemente stato e chiesa , vangelo e legge naturale , fa una grande confusione e minestrone . Bravo.
karlrogers
Per questo la denuncia di Gesù - pur non tralasciando una critica severa contro ogni
forma di potere, che definisce sempre satanico (Lc 4,6-7) - si dirige preferibilmente """ Ecco queste considerazini assurde attribuite al pensiero di Gesu ci fanno capire cosa è la zizzania e come lavora in mezzo al grano .
One more comment from karlrogers
karlrogers
Chi amministra la legge ,anche legge divina , non la legge evangelica , che non è legge ..... allora amministra un potere satanico ? assurdo !!!!