Clicks1K
it.news
2

Cardinale Müller mette in guardia contro la capziosità [di papa Francesco]

La Parola di Dio è molto chiara riguardo al matrimonio, e la Chiesa non vuole una secolarizzazione del matrimonio, dice il cardinale Gerhard Ludwig Müller in un'intervista per il libro di Fabio Marchese Ragona pubblicato di recente, intitolato “Tutti gli uomini di Francesco”.

Il cardinale mette in guardia contro l'utilizzo delle capziosità "che possono creare facilmente incomprensioni" sul matrimonio. Tuttavia, papa Francesco continua a insistere su capziosità ["casi individuali"] al fine di manipolare il matrimonio cattolico.

Müller è convinto che "non è stata l'Amoris Laetitia a creare interpretazioni confuse, ma interpreti confusi hanno provocato interpretazioni confuse". Uno dei più confusi interpreti dell'Amoris Laetitia è stato ufficialmente sostenuto da Francesco.

Foto: Gerhard Ludwig Müller, © michael_swan, CC BY-ND, #newsZkibhjlxqn
Sam Gamgee
Da quando e' stato estromesso dal Vaticano ,non si capisce piu' dove Muller voglia andare a parare . Un giorno sul melo e l'altro sul pero . Non nomina mai i responsabili di atti e parole con il loro nome .Non e' di esempio per nessuno.
Sempliciotto
Caro Muller, in quanto a chiarezza anche tu, però, non è che sei proprio uno splendore.

Secondo il tuo ragionamento allora lo stesso Papa ha interpretato male la sua esortazione visto che ha detto che non c'è altra interpretazione che quella eretica dei vescovi argentini...