N.S.dellaGuardia

Bassetti e l'Eucaristia, un punto di non ritorno

Dal letto di ospedale il presidente della Cei lancia un messaggio che non lascia via di scampo: "In questo periodo così difficile l'Eucaristia sia …
giandreoli
Non posso che rallegrarmi con il Card Bassetti e pregare per lui. M’aspetterei tuttavia una sua “raccomandazione” e una “smentita”, vale a dire: “all’Eucaristia ci si accosti in stato di grazia” e “i divorziati risposati civilmente si accostino solo a condizione di astenersi dai rapporti coniugali che, essendo propri dei coniugi, in realtà sono perciò adulterini.” Correggerebbe la Conferenza dei …More
Non posso che rallegrarmi con il Card Bassetti e pregare per lui. M’aspetterei tuttavia una sua “raccomandazione” e una “smentita”, vale a dire: “all’Eucaristia ci si accosti in stato di grazia” e “i divorziati risposati civilmente si accostino solo a condizione di astenersi dai rapporti coniugali che, essendo propri dei coniugi, in realtà sono perciò adulterini.” Correggerebbe la Conferenza dei Vescovi dell’Emilia Romagna là dove ha (sacrilegamente?) permesso la comunione dicendo che la scelta della castità tra i divorziati risposati civilmente o conviventi “non è considerata l'unica possibile, in quanto la nuova unione e quindi anche il bene dei figli potrebbero essere messi a rischio in mancanza degli atti coniugali.” (31.01.2018 n. 9). Si tratta di un’indicazione pastorale apertamente contraria al Vangelo. I Vescovi infatti sostituiscono l’ammonizione di Cristo all’adultera: “va’ e non peccare più” con una loro autorizzazione: “puoi farlo ancora”. Se al Card Bassetti sta davvero a cuore la santa Eucaristia, non dovrebbe temere di indicare il magistero di san Giovanni Paolo II (astensione dai rapporti e comunione in altre Parrocchie per evitare un possibile scandalo), certo che, trattandosi del magistero di un Papa (per di più santo), non sarebbe certo imputabile di disobbedienza o eresia. Così, del resto, stanno continuando a comportarsi diversi tra i sacerdoti e tra gli stessi divorziati risposati. La Madonna lo protegga e gli ottenga la guarigione.
N.S.dellaGuardia
Magari arriva anche a quel punto, non poniamo limiti all'azione dello Spirito Santo...
muntcarimell
youtube.com/watch?v=GfQ9FXjs2ms
Nel frattempo la Chiesa Francese chiude alle celebrazioni...
Christoforus78
Non è mai troppo tardi per la conversione