Clicks2.1K
it.news
71

Francesco sull'ecumenismo: "Guardare oltre gli interessi Cattolici, superare retaggi del passato"

Ogni comunità Cristiana ha "un dono da offrire agli altri", ha detto papa Francesco durante la sua omelia, a un servizio di preghiera ecumenica che conclude l'annuale "Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani" (25 gennaio).

Francesco vuole "riconoscere, accogliere e condividere questi doni".

Francesco chiede alle diverse confessioni Cristiane di "guardare oltre gli interessi di parte e superare i retaggi del passato".

Francesco ha presieduto i vespri con il metropolita greco ortodosso Gennadios, il vescovo laico anglicano Ian Ernest e con rappresentanti di altre confessioni Cristiane.

#newsMbkajqsygt

Maurizio Muscas likes this.
In realtà non si tratta di odio o conflitti da parte cattolica verso quella protestante o viceversa. Il papa pone o solleva un falso problema.
Quello che è vero lo trovate in questo link sotto, dove conoscerete sia i principali punti dell'eresia Luterana, i cui principi sono tutt'ora in vigore e sono stati condannati punto per punto dal Concilio di Trento. Incorrono nella scomunica tutti coloro …More
In realtà non si tratta di odio o conflitti da parte cattolica verso quella protestante o viceversa. Il papa pone o solleva un falso problema.
Quello che è vero lo trovate in questo link sotto, dove conoscerete sia i principali punti dell'eresia Luterana, i cui principi sono tutt'ora in vigore e sono stati condannati punto per punto dal Concilio di Trento. Incorrono nella scomunica tutti coloro che sostengono nuovamente gli errori di Lutero e in questo sito sono riportati alcuni punti dei documenti ecumenici commentati.
Nei documenti ecumenici troverete i punti, dove si conferma che non vengono toccati i punti dottrinali spinosi della dottrina luterana, peraltro molto gravi su l'Eucaristia, la S.Confessione, l'esame soggettivo e totalmente arbitrario della Parola di Dio da parte Luterana, il mancato riconoscimento da parte luterana dell'insegnamento della Chiesa cattolica, tra cui i dogmi dell'Immacolata assunzione ecc...
Il testo di questo sito ben fatto conta 4-5 pagine di facile comprensione per chiunque voglia conoscere, che lo scisma lo hanno programmato i gerarchi attuali progressisti al comando nella Chiesa. Chi è contrario a tale disfacimento di principi nella Chiesa cattolica non è contro il papa attuale, ma contro i documenti e iniziative volte a minare il bagaglio della nostra fede cattolica, che sta avvenendo nella prassi e azione pastorale.
Il sito è:
consiglispirituali.blogspot.com
lamprotes
Vedete, tutto si muove nell'ignoranza e grazie a ciò tale gente si impone sui fedeli. Di Bergoglio viene data un'immagine di uomo giusto e rivoluzionario da appoggiare a tutti i costi. In realtà, approfondendo un po', ci si rende conto che rasenta l'agnosticismo, se non proprio ci entra a gamba tesa. Di altri personaggi (tipo il vescovo Gennadios) la gente comunemente non sa nulla ma chi sa …More
Vedete, tutto si muove nell'ignoranza e grazie a ciò tale gente si impone sui fedeli. Di Bergoglio viene data un'immagine di uomo giusto e rivoluzionario da appoggiare a tutti i costi. In realtà, approfondendo un po', ci si rende conto che rasenta l'agnosticismo, se non proprio ci entra a gamba tesa. Di altri personaggi (tipo il vescovo Gennadios) la gente comunemente non sa nulla ma chi sa preferisce tacere. Quello che si può scrivere è che sono tutti simili tra loro, secolarizzati assai, diffidenti e molto lontani dalle vere esigenze evangeliche, rabbiosi verso chi le vive (che per loro sono biechi tradizionalisti) e si uniscono proprio perché oramai sono molto simili: hanno lo stesso spirito. L'unità è già fatta ed è un'unità in un vero e proprio INDIFFERENTISMO.
Un altro vescovo greco di cui non posso fare il nome un giorno diceva: "Noi brindiamo alla salute dei fessi, [che ci credono e ci permettono di vivere con i loro soldi]!!". Se questo non è indifferentismo o addirittura ateismo, che altro è? Ecco: l'ecumenismo è fatto pure con gente di tal fatta e questi sembrano proprio i migliori per poterlo fare ....
Maurizio Muscas likes this.
Retaggi del passato tipo tabernacoli o rosari a Maria Santissima...
O tipo Transustanziazione???
Fino a quando? Per quanto tempo ancora?
Libera nos Domine.
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
nolimetangere likes this.
Ma quali interessi??? Ma proprio sono cose che non stanno nè in cielo e nè in terra!
Ma lo dicesse una buona volta, si dichiarasse chi è.
Evito di dire qualcosa ma come vedo la foto di questo o leggo le cose che dice, credetemi mi si guasta l' anima.
Che strazio! Che tormento.. quando finirá?
Non so se crede di essere Papa davvero o ci crede perchè chi lo ha seduto su quella sedia glielo fa …More
Ma quali interessi??? Ma proprio sono cose che non stanno nè in cielo e nè in terra!
Ma lo dicesse una buona volta, si dichiarasse chi è.
Evito di dire qualcosa ma come vedo la foto di questo o leggo le cose che dice, credetemi mi si guasta l' anima.
Che strazio! Che tormento.. quando finirá?
Non so se crede di essere Papa davvero o ci crede perchè chi lo ha seduto su quella sedia glielo fa credere?
Ma quale grande visione ha ricevuto? In quale grande visione Cristo stesso gli ha chiesto di demolire la sua Chiesa?
Quale grande profeta è?
Le cose che dice non le riconosco come cristiane.
Turbata
Gesù parlava con parole chiare: "Seguitemi; siete il sale del mondo!" Ma oggigiorno stiamo indovinando che messaggio oscuro dobbiamo inghiottire domani. Una Chiesa vaccilanda, una dottrina del "forse, vediamo, sì e no" non ci serve per la vita quotidiana.
Gaetano2 and 2 more users like this.
Gaetano2 likes this.
_Rosetta likes this.
nolimetangere likes this.
Susanna Serra and one more user like this.
Susanna Serra likes this.
Veritasanteomnia likes this.
"Ma lo dicesse una buona volta, si dichiarasse chi è." : credo che la risposta si trovi in questo articolo di Francesco Lamendola (che da anni va dicendo che il signor Bergoglio è solo un commediante incaricato di recitare una parte, incarico ricevuto dalla sinagoga di Satana, la massoneria ecclesiastica adoratrice di lucifero): www.accademianuovaitalia.it/…/8352-la-sua-zam…
Susanna Serra and 2 more users like this.
Susanna Serra likes this.
Gaetano2 likes this.
nolimetangere likes this.
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
Stat Crux likes this.
Marziale
"…figlioli, siete giunti in una situazione cruciale: parlate di tutte le religioni e il gregge aderisce sbandandosi, perché voi sparlate della dottrina di salvezza delle anime…Non crediate, figli miei, alla libertà di religione nelle religioni.Tale libertà non fa amare Dio e i suoi comandamenti e le sue leggi d’amore……non rigettate le cose sante antiche! E non provocate scismi! Ma lavorate e …More
"…figlioli, siete giunti in una situazione cruciale: parlate di tutte le religioni e il gregge aderisce sbandandosi, perché voi sparlate della dottrina di salvezza delle anime…Non crediate, figli miei, alla libertà di religione nelle religioni.Tale libertà non fa amare Dio e i suoi comandamenti e le sue leggi d’amore……non rigettate le cose sante antiche! E non provocate scismi! Ma lavorate e pregate per l’unità e non per l’unione! " Tre Fontane
Susanna Serra and 6 more users like this.
Susanna Serra likes this.
ClaudiaRosaria likes this.
Pietro81 likes this.
Veritasanteomnia likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Suari likes this.
nolimetangere likes this.