Clicks1.1K
it.news
9

Vescovo inglese ricicla Croce di Cristo con "crocefisso climatico"

Nelle ultime settimane, il vescovo di Salford (Inghilterra), John Arnold, ha esposto nel vecchio battistero della sua cattedrale ciò che lui chiama "crocifisso scultura."

È un oggetto costruito dalla CAFOD, l'organizzazione di beneficienza dei vescovi inglesi, che fa parte della Caritas Internationalis, in concomitanza con il COP26, il recente raduno baldoria per il clima, a Glasgow.

Arnold è il portavoce dei vescovi inglesi per l'ideologia ambientalista della Chiesa Conciliare, lavora per convertire il territorio della sua residenza ufficiale in un "Centro Laudato Si" in cui promuovere l'isteria del cambiamento climatico.

Il "crocefisso" ricicla Cristo, che sarebbe obsoleto a Salford, con gli sforzi di Arnold "di conservare la nostra casa comune". È fatto con materiali locali riciclati: scarti di legname presi dal fiume Irwell.

#newsBenhketesf

DiscepoloGAU
Buono solo per accendere la stufa. Come per la statua del Pachamama.
N.S.dellaGuardia
Può essere utile anche per fare un bagno nel Tevere...
Chi è come Dio Nessuno è come Dio Crux
l'arte contemporanea nel sacro è senza senso anzi irreligiosa : Dio vuole che si contempli la Croce, le sofferenze di Gesù Cristo e le Sue piaghe perchè sono fonte di grazia essendo vere, non astratte
Chi è come Dio Nessuno è come Dio Crux
non mi stupisco di questa ennesima provocazione : pregare davanti a un vero Crocefisso è fonte di grazia ..tutte le case dovrebbero averne uno ..innumerevoli benefici a chi lo contempla
lamprotes
I prodotti del Demonio (seppur materialmente realizzati da certi uomini) si caratterizzano dal suo tipico marchio: la depauperazione, la mancanza, il vuoto di bene e di autentica estetica. Un crocefisso SVUOTATO dal suo vero significato ha, già per questo, un marchio demoniaco.
Diodoro
Chi è massone o affascinato da quell'ambiente non può che bestemmiare
alda luisa corsini
"Climatico"? Pensavo che fosse stato scolpito dal vento e dal mare, come se ne trovano spesso sulla spiaggia, scolpiti in modo casuale dagli agenti atmosferici. E' informe e senza riferimenti chiari agli attributi di un Crocefisso.
N.S.dellaGuardia
Se può esistere un crocifisso climatico, allora possiamo fare che so, una messa stagionale. Ecco diciamo che la stagione della cena-bugnini è bella che finita!
Christoforus78
Il culto delle cose finite che sostuisce il culto a Dio, un ritorno al paganesimo ed alla idolatria più becera che esalta le opere delle mani umane ma dimentica l'autore di tutte le cose. Idolatria dei farmaci e ossessione per l'ambientalismo sono due faccie di questo neo paganesimo.