Francesco I
51.3K

Bergoglio in lutto: è morto Scalfari!

È morto Eugenio Scalfari. Fondò “Repubblica”, il giornale-partito che ha mosso i fili della sinistra 14 Luglio 12:43 - di Valerio Falerni Eugenio Scalfari, tra i più influenti giornalisti italiani …More
È morto Eugenio Scalfari. Fondò “Repubblica”, il giornale-partito che ha mosso i fili della sinistra
14 Luglio 12:43 - di Valerio Falerni
Eugenio Scalfari
, tra i più influenti giornalisti italiani ed europei, è morto poche ore fa a Roma. aveva 98 anni. Un capriccio del destino ha voluto che si spegnesse il 14 luglio, data simbolo della Rivoluzione francese, evento storico da cui si sentiva culturalmente molto ispirato. Nato a Civitavecchia il 6 aprile del 1924, Scalfari è stato il primo direttore-manager dell’editoria italiana. Ha infatti fondato prima L’Espresso e poi Repubblica, due testate destinate ad incidere profondamente sulla politica nazionale e sul costume stesso degli italiani. Dopo la giovinezza a Sanremo, dove al liceo classico “G.D Cassini” ebbe come compagno di banco Italo Calvino, si iscrive al Guf (organizzazione degli universitari fascisti). In tale veste comincia a collaborare con alcune riviste.
Scalfari aveva 98 anni
Nei primi anni ’50, da cofondatore del …More
N.S.dellaGuardia
Gli auguro di aver letto A Christmas Carol almeno una volta.
Se non ha urlato "Dio misericordia!" all'ultimo istante buono, non vorrei trovarmi nei panni di bergoglio...
Brigate Rozze
spero si sia ravveduto per tempo
Fabio Sanna
Evviva !!!!!
Un altro Demonio è tornato al luogo da cui fu vomitato un secolo fa !!!!
la verdad prevalece
Bergoglio accompagnò l'ateo apostata anticattolico Eugenio Scalfari nella sua ostinazione nel rinnegare Dio e nel suo odio per combattere la Chiesa.
Diodoro
Dal punto di vista iconico, il Volto della Vera Religione è il Bimbo in braccio alla Madre; il volto di quella falsa è il "Grande Vecchio"