it.news
21K

Nuovo cardinale sul sacerdozio: "Oh, diamine, no!"

"Il mio percorso al sacerdozio è un po' strano," ha detto Cornelius Sim, nuovo cardinale del Brunei, a CruxNow.com (16 novembre): "Non ho mai voluto diventare un prete. Son stato quasi dirottato in …Altro
"Il mio percorso al sacerdozio è un po' strano," ha detto Cornelius Sim, nuovo cardinale del Brunei, a CruxNow.com (16 novembre): "Non ho mai voluto diventare un prete. Son stato quasi dirottato in questo mestiere."
I nonni di Sim erano i primi Cattolici nel suo villaggio. Dopo una gioventù molto Cattolica, Sim è cresciuto lontano dalla Chiesa.
Ha studiato ingegneria a Dundee (Scozia) ed è tornato a lavorare in Brunei. L'improvvisa morte del padre lo ha fatto andare in crisi, ha lavorato in Europa per alcuni anni, ma poi è tornato a sentirsi ancora male.
Il suo parroco lo ha convinto a tornare in chiesa. Sim si è fatto coinvolgere in un gruppo carismatico ed è andato a studiare all'università francescana di Steubenville (Ohio, USA): "La gente pensa che Steubenville sia all'acqua di rose," invece lui ha ricevuto "fondamenta solide".
Quando è tornato in Brunei, un prete ha chiesto a Sim di diventare lui stesso un prete. Sim ha risposto: "Oh, diamine, no!"
In Brunei ci sono circa 20'000 …Altro
alda luisa corsini
In questa notizia ci sono dei passaggii che non capisco. Forse è stata estrapolata da un ragionamento e racconto più ampio per concludere che il Signore ha operato un miracolo e che alla fine gli ha illuminato la strada. Adesso non esageriamo, mi sembra una operazione eccessivamente tendenziosa.
N.S.dellaGuardia
Se è stato un errore perché non ha rifiutato le berrette?? Solo chi lo è diventato per errore ha diritto ad occupare posti di potere e responsabilità??