La Comunione indegna (Omelia del Santo Curato D'Ars)

Se ogni peccato mortale, fratelli miei, procura la morte alla nostra anima, la separa da Dio per sempre, la precipita in ogni sorta di disgrazie, in quale stato ci potrà mai ridurre il più orribile di …Altro
Se ogni peccato mortale, fratelli miei, procura la morte alla nostra anima, la separa da Dio per sempre, la precipita in ogni sorta di disgrazie, in quale stato ci potrà mai ridurre il più orribile di tutti i crimini, che è il sacrilegio?
O mio Dio! chi è colui che potrebbe mai farsi un’idea dello stato spaventoso di un’anima coperta di sacrilegi? «Sì, ci dice Gesù Cristo, quando vedrete l’abominazione della desolazione nel luogo santo, predetta dal profeta Daniele, allora comprenderete bene».
Ahimè! fratelli miei, essendosi scelto il cuore dell’uomo per farne la sua dimora e il suo tempio, Gesù Cristo prevedeva senza dubbio le profanazioni e le disastrose abominazioni che il demonio ne avrebbe fatto col peccato; quale triste e desolante pensiero, per un Dio!
Ma il più grande e il più terribile di tutti i suoi dolori è stato quello di prevedere che si sarebbe profanato il suo Corpo adorabile e il suo Sangue prezioso. O mio Dio! O disgrazia inconcepibile! dei cristiani possono mai rendersi …Altro
Riccardo Piva
Grazie fra Pietro e a Kiakiar 🙏❤️🔥🌹
piamaria
Infinitamente grazie fra Pietro, Dio la benedica