it.news
61.5K

Ancora, come ogni anno, Francesco si inginocchia di fronte ai prigionieri

Lo scorso Giovedì Santo, papa Francesco ha "presieduto" la Messa nel carcere romano di Regina Coeli, lavando i piedi di dodici prigionieri, tra cui …
Fatima.
Spada
@Acchiappaladri commento impeccabile. Lo girerei (anzi, lo giro proprio) agli osannatori bergoglisti. (Non servirà a nulla, ma può anche darsi che un barlume dubbioso riesca ad insinuarsi almeno in qualcuno).
vangeloevita
Altro che cataratta, è spiritualmente cieco!!
Acchiappaladri
@Sam Gamgee da anni ormai non è più una novità.
Sarebbe da commentare con uno sbadiglio prima di voltare pagina se non fosse per la gravità del tradimento dell'esempio evangelico (è pacifico che con tutti i poveri, carcerati, donne, infedeli che esistevano in quell'Aprile del 34 A.D. a Gerusalemme, Gesù il Messia, Sommo Sacerdote alla maniera di Melchisedech, lavò i piedi solamente a Simon …More
@Sam Gamgee da anni ormai non è più una novità.
Sarebbe da commentare con uno sbadiglio prima di voltare pagina se non fosse per la gravità del tradimento dell'esempio evangelico (è pacifico che con tutti i poveri, carcerati, donne, infedeli che esistevano in quell'Aprile del 34 A.D. a Gerusalemme, Gesù il Messia, Sommo Sacerdote alla maniera di Melchisedech, lavò i piedi solamente a Simon Pietro e ai più stretti discepoli, maschi!, riuniti nel Cenacolo quando istituì il sacerdozio cristiano).

Non è una novità che alcune pagine del Vangelo appaiano scritte male secondo la prassi dell'attuale governo della Chiesa e che che quindi la prassi bergogliana le corregga ;-)
Sam Gamgee
Il significato che la Chiesa ha sempre attribuito al rito della lavanda dei piedi viene ancora una volta completamente distorto . Bergoglio non puo' ,oggettivamente, non esserne al corrente .