Le crocefissioni, caro Diodoro, avvennero nel contesto della strage della Cartiera di Mignagola (Treviso), numero delle vittime imprecisato, forse un migliaio, ma solo 83 corpi ritrovati. Ne ha parlato per primo Antonio Serena, ne I giorni di Caino, poi Giampaolo Pansa ne Il sangue dei vinti. Le allego l'URL di un video del Decimo Toro che ricorda l'episodio.
Diodoro
La ringrazio, caro professore
Diodoro
Non sapevo che dei Fascisti fossero stati crocifissi, caro professore.
Questo significa anche che i Rossi concepivano -giustamente- il Fascismo come legato alla civiltà italo-cattolica (fatto che fu frutto della Conciliazione del 1929)
Sancte Joseph
Contro gli impandemiati per non cadere in frustazione quotidiana io li evito ,non li guardo e tiro diritto. In chiesa poiché hanno una paura di essere contagiati che è estranea al Vangelo ,impongono agli altri di mettersi bene la mascherine ,io tiro diritto in ogni caso e quando sono a messa per non subire i loro canti assurdi e postconciliari sto imparando a pregare in latino,perché? Perché io …More
Contro gli impandemiati per non cadere in frustazione quotidiana io li evito ,non li guardo e tiro diritto. In chiesa poiché hanno una paura di essere contagiati che è estranea al Vangelo ,impongono agli altri di mettersi bene la mascherine ,io tiro diritto in ogni caso e quando sono a messa per non subire i loro canti assurdi e postconciliari sto imparando a pregare in latino,perché? Perché io non sono responsabile della loro mancanza di Fede e della apostasia di tanti pastori e non accetto alcuna imposizione da nessuno. Una volta che è assicurata la distanza è più che sufficiente. Ci hanno ostacolato a ricevere l'Eucarestia durante la Messa e ora dopo la Messa andiamo in sagrestia. Sono accontentati ,ma di più io non concedo nulla e né tollero più nulla. Sia Lodato Gesù Cristo Ave Maria!
Diodoro
Il concetto fondamentale è proprio "Io non sono responsabile...".
La santa libertà e serenità dei Figli di Dio è stata soffocata per decenni da uno spirito collettivistico: "Uno vale l'altro, uno DEVE valere l'altro". Invece Dio non ci fa con lo stampo e non ci fa crescere come polli in batteria.
Noi SENZA di loro (i "Rinnovati"), loro senza di noi.