Francesco I
1681

Viganò, intervista: cattolici pro-aborto? Rinnegano la Chiesa - Corrispondenza romana

Marco Tosatti Carissimi Stilumcuriali, nei giorni scorsi abbiamo fatto pervenire all’arcivescovo Carlo Maria Viganò alcune domande sulla situazione relativa alle elezioni presidenziali negli Stati …Altro
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, nei giorni scorsi abbiamo fatto pervenire all’arcivescovo Carlo Maria Viganò alcune domande sulla situazione relativa alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, e alla Chiesa in quel Paese. Con grande cortesia l’ex Nunzio negli Stati Uniti ci ha fatto giungere le sue risposte. Ma come vedrete, il discorso si è allargato e approfondito, diventando ancora più interessante. Buona lettura.

§§§
INTERVISTA DI MARCO TOSATTI
A MONSIGNOR CARLO MARIA VIGANÒ

Marco Tosatti:
Eccellenza, Lei è stato Nunzio negli Stati Uniti, una realtà che di conseguenza conosce molto bene. Il candidato democratico, Joe Biden, sostiene di essere cattolico, ma è a favore dell’aborto fino al nono mese e del matrimonio fra persone dello stesso sesso. È possibile allora essere cattolici, e a livello ufficiale, cioè con scelte politiche e rese pubbliche, contrastare l’insegnamento della Chiesa, e non su elementi secondari, ma su questioni vitali?
Sua Ecc. Mons. Carlo Maria ViganòAltro
michael7
"È innegabile, anche solo sotto un profilo storico e sociologico, che vi sia un rapporto strettissimo tra la rivoluzione conciliare e il Sessantotto."
🥵