Clicks1.3K
it.news
5

Comunione ai Protestanti: presidente vescovi tedeschi "molto arrabbiato" col nunzio

Il vescovo di Limburg Georg Bätzing, Presidente dei Vescovi Tedeschi, ha accusato il Nunzio a Berlino Nikola Eterović di “comportamento improprio" sulla lettera della Congregazione per la Dottrina, che si oppone alla Comunione per i Protestanti.

Bätzing si esprime in una lettera a Eterović, inviata a tutti i vescovi tedeschi e fatta trapelare [da Bätzing] ai media per fare maggiori pressioni. Secondo Zeit.de, la corrispondenza tra Bätzing ed Eterović include “veementi accuse."

Bätzing critica il fatto che Eterović abbia inviato la lettera della Congregazione a tutti i vescovi tedeschi, non prima solo a lui, che era il destinatario. Anche la lettera è stata fatta trapelare ai media.

"Signor Nunzio, mi vede molto arrabbiato per questa procedura," scrive un Bätzing infantile, che è "arrabbiato" perché così non può nascondere la lettera sotto al tappeto.

Ora, Bätzing vuole sapere se il modus operandi di Eterović è stata una svista o intenzionale. Essendosi comportato nello stesso modo, Bätzing dovrebbe conoscere la risposta.

Foto: Nikola Eterović, Georg Bätzing © wikicommons, CC BY-SA, #newsQfwfeewtbm

mjj75
Nascondetevi..
N.S.dellaGuardia
Lo scisma è un dato di fatto, ormai.
Come previsto costui riesce ad essere peggio di marx...
LiberaNosDomine
Lo scisma è visibile a tutti ... esclusi struzzi e amanti 8x1000
Christoforus78
Visto che la Chiesa non è una democrazia il titolo di presidente dei vescovi tedeschi conta come il titolo di conte di roccasecca. Siamo stanchi di parassiti che restano nella Chiesa per amore dei soldi, del potere e dei privilegi
lamprotes
Tutto ciò è destinato ad implodere con gran fracasso e con scandalo dei piccoli e semplici, cioè del piccolo resto, dal momento che la maggioranza oramai se n'è andata. Baruffare per una cosa che dovrebbe essere chiara come il sole indica il miserabile stato della chiesa tedesca (in buona parte condiviso pure da noi). Questa chiesa oramai è cattolica solo di nome.