Il Cardinale Marx: La nuova Chiesa sta già nascendo

La Chiesa del futuro è una "Chiesa globale e sinodale" che sta già "nascendo", scrive il Cardinale Reinhard Marx di Monaco nel numero di maggio della rivista tedesca 'Herder-Korrespondenz'. Un ostacolo …More
La Chiesa del futuro è una "Chiesa globale e sinodale" che sta già "nascendo", scrive il Cardinale Reinhard Marx di Monaco nel numero di maggio della rivista tedesca 'Herder-Korrespondenz'.
Un ostacolo su questa strada sarebbe "una sacralizzazione malintesa di strutture e istituzioni [= come espresse nella rivelazione divina], che si dichiarano immutabili e si riferiscono in modo quasi invisibile e diretto alla volontà di Dio stesso", avverte Marx.
Con queste affermazioni, il funzionario della Chiesa reinventa il protestantesimo, che sta crollando in Europa occidentale sotto gli occhi di tutti, e lo presenta come un esempio.
Traduzione AI
silvioabcd
Più che nuova chiesa si tratta della sua chiesa, costruita a suo uso e consumo per soddisfare le sue ideologie demenziali.
G.battista
vogliono mettere il piede sull'acceleratore...
Diodoro
Sì: non deve restare pietra su pietra, alla dipartita del Biancovestito
Oscar Magnani
...e morirá prima di quello che pensate.
Alexa Tes
Una nuova chiesa? Chi l'ha fondata?
Diodoro
Il Biancovestito.
"Nella Chiesa-DI-Francesco c'è posto per tutti" (frase di un Prete piemontese i primi tempi della devastazione, credo nel 2015)
lamprotes
La "Chiesa di Francesco" non è la Chiesa cattolica, poco ma sicuro!
Roberta Paola Federica Trovatelli
la chiesa dell' anticristo: tenetevela pure!!
lamprotes
Tra una abbondante porzione di wurstel, crauti e birra e un'altra, Marx, ispirato dalle birre alcooliche fa i suoi scoppiettanti interventi!!! 🥳 🥴
il vandea
Non illudetevi. Siete finiti.
N.S.dellaGuardia
Mandano già odore di decomposizione
Diodoro
"Ciò che oggi è nuovissimo, domani sarà vecchissimo" (Papa Benedetto)
N.S.dellaGuardia
Nasce già morta