Clicks1.8K
it.news
71

Cardinale di curia: la fine del celibato riguarda tutta la Chiesa

Le sfide nella regione amazzonica sono simili alle sfide che si affrontano in altre parti del mondo, ha detto il cardinale Peter Turkson a EWTN (22 ottobre, video sotto).

Parlando dei sacerdoti sposati, Turkson si è appellato perché la posizione della Chiesa sia coerente: "Non solo alla luce della regione amazzonica, ma alla luce della Chiesa universale".

Turkson, che viene dal Ghana, ha paragonato le situazioni in Amazzonia a quelle in Congo. In entrambi i casi, mobilità e comunicazioni via strada o via fiume ono molto difficili.

#newsBgwgknrbza

nolimetangere
Insomma, diciamolo papale papale.... Tutta la manfrina, per far passare quel che prima non passava, ossia l' abolizione del celibato.

In parole povere togliendo la mascheratura dialettica, stanno dicendo a tutti " siamo uomini pure noi!!!" Ed hanno le loro esigenze dunque.
Di qua altro sinodo che, tolta la mascheratura dialettica, dice pressappoco" anche noi omosessuali siamo uomini con le …More
Insomma, diciamolo papale papale.... Tutta la manfrina, per far passare quel che prima non passava, ossia l' abolizione del celibato.

In parole povere togliendo la mascheratura dialettica, stanno dicendo a tutti " siamo uomini pure noi!!!" Ed hanno le loro esigenze dunque.
Di qua altro sinodo che, tolta la mascheratura dialettica, dice pressappoco" anche noi omosessuali siamo uomini con le nostre esigenze tra noi e tra noi vogliamo sposarci!".

Alla fine, stringendo ulteriormente il succo, si può dire che questi e anche il precedente sulla famiglia, sono sinodi confezionati per una cosa sola: la sessualità in tutte le sue forme, o diritta o storta, o peccaminosa o no, scordiamoci il passato e che sia per tutti.....!!
Christoforus78
La chiesa è una ed ogni decisione si riverbera su tutta la chiesa universale. Ma non provate neppure un poco di vergogna a tradire il Cristo in questo modo? Mercenari!
nolimetangere likes this.
il vandea
Prevedo questa fine per il 'sinodo'. Ildocumento finale chiedera' a gran voce il matrimonio per i sacerdoti e il diaconato per le donne. Poi, il capo-apostata, per far vedere ai cattolici che tutela la tradizione, accettera' il sacerdozio di uomini sposati, e accantonera' le donne diacono per permettere un' ulteriore riflessione sull'argomento.
nolimetangere likes this.
N.S.dellaGuardia
Mi sa che avremo delle magistrali "note a piè di pagina" risolutive, scritte in corsivo per fendere ancora meglio le poche difese rimaste.
In esse riappariranno per magia tutte le istanze dell'ottimo instrumentum laboris ormai sciolte da ogni riserva.
solosole
DEPRAVATI
Giuseppe Di Tullio and one more user like this.
Giuseppe Di Tullio likes this.
nolimetangere likes this.
fidelis eternis likes this.
laparoladigesu
Le solite scuse celate da sorrisi modernisti. Il Signore Gesù vi ha chiamato per primi ad essere voi pastori eunuchi per il regno dei Cieli. Vi ha chiamato a lasciare tutto e vi ha detto che chi prende mano all'aratro e poi si volta indietro non é addirittura adatto per il Regno dei Cieli. Così Voi che trovate ogni scusa da interporre alla vostra missione, per essere del mondo e del suo principe …More
Le solite scuse celate da sorrisi modernisti. Il Signore Gesù vi ha chiamato per primi ad essere voi pastori eunuchi per il regno dei Cieli. Vi ha chiamato a lasciare tutto e vi ha detto che chi prende mano all'aratro e poi si volta indietro non é addirittura adatto per il Regno dei Cieli. Così Voi che trovate ogni scusa da interporre alla vostra missione, per essere del mondo e del suo principe (satana). Come pure quando volete incaricare degli sposi ad essere sacerdoti, come se il sacerdozio fosse una nomina politica, senza vocazione. Voi offendete Dio. Ravvedetevi o il castigo sarà grande su tutti voi.
Susanna Serra and one more user like this.
Susanna Serra likes this.
nolimetangere likes this.
nolimetangere
E come no, là volevate arrivare...