Clicks528
it.news
3

Cardinale di Londra: ecco il modello per i nuovi preti

Il cardinale Vincent Nichols, 75, di Westminster (Londra, GB), che sarebbe andato in "pensione" nel novembre 2020, ha nominato il prete secolare don Philip Dyer-Perry nuovo direttore del seminario Allen Hall dell'arcidiocesi, che si trova dove c'era un tempo Saint Thomas More's.

Dyer-Perry è attualmente parroco della Madonna del Rosario, Greater London. VoiceOfTheFamily.com (16 giugno) riferisce che nel novembre 2020, in un messaggio ai parrocchiani polacchi, avrebbe condannato la decisione della corte costituzionale polacca sul divieto all'aborto dei bambini che si presumono affetti da "disabilità gravi".

Ecco l'opinione di Dyer-Perry: "Questa legge manca di rispetto verso la scelta e l'autonomia di una madre." Poi Dyer-Perry ha eliminato il quinto comandamento dicendo: "Il nascituro vive nel corpo della madre, dipende interamente dalla vita della madre, quindi la persona più giusta per decidere se continuare la gravidanza è la madre." Secondo questa stessa logica, una madre potrebbe uccidere un bambino appena nato.

Dyer-Perry non sarebbe stato promosso se, oltre a favorire l'aborto, non fosse anche un rampante pro omosex. Nel 2018, ha affermato su Twitter.com che la Chiesa ha "problemi più importanti" con la "omofobia" di quanti ne abbia mai avuto con l'omosessualità. Oppure: "I gay non hanno più propensione agli abusi degli eterosessuali."

Nel maggio 2021, ha prodotto un video intitolato "Tè e caffè dopo la Messa" in cui insiste rigidamente sulle leggi contro il Covid. In una scena, si mostra in ginocchio in chiesa mentre dice a favore di telecamera che il momento dopo la Santa Comunione è un "momento molto speciale per riflettere sulle cose importanti" come "se rimanere o meno dopo la Messa per una tazza di tè o per un caffè".

Con questa nomina, il cardinale Nichols, che ha una longa storia di ordinazioni e promozioni di prelati come Dyer-Perry, dimostra di non avere interesse di attirare brav'uomini nel suo seminario.

#newsCarzijdsqw

il vandea
Ma non e' cattolico, e nemmeno cristiano.
N.S.dellaGuardia
Dio abbia pietà di noi
Suari
neanche sa cosa vuol dire la parola Madre