it.news
71,8K

Scatola di trucchi: cardinale Marx vuole abolire il celibato

Il cardinale di Monaco (Germania), Reinhard Marx, vuole introdurre sacerdoti sposati "a certe condizioni" e "in certe regioni". Il ribaltamento selettivo dello stile di vita ecclesiastico si chiama "…Altro
Il cardinale di Monaco (Germania), Reinhard Marx, vuole introdurre sacerdoti sposati "a certe condizioni" e "in certe regioni".
Il ribaltamento selettivo dello stile di vita ecclesiastico si chiama "trucco del caso singolo".
In collegamento con il prossimo Sinodo per l'Amazzonia, che è principalmente finanziato dai vescovi tedeschi e dalle loro cosiddette organizzazioni di beneficenza, Marx ha dichiarato a Faz.net (8 settembre) che non esisterà "alcun percorso particolare per la Germania". Nel contempo, ha preteso percorsi particolari per "alcune regioni".
Il metodo di avanzare pretese respingendole si chiama "trucco della contraddizione".
Inoltre, Marx sparge il solito fumo negli occhi dicendo che la questione "non riguarda solo il celibato", ma "il futuro dello stile di vita sacerdotale". Secondo lui, è decisivo "se" e come il celibato possa essere vissuto in modo da essere un "segnale positivo" e anche "non far male" ai sacerdoti nella loro vita.
Trucco del caso individuale, trucco …Altro
geringstes Rädchen
Vediamo se riesce a entrare nella sua borsa di trucchi una volta che è in piedi davanti a Dio ...
All'inizio non voglio sapere cosa lo attende un brusco risveglio.
La preghiera sarebbe appropriata e molta preghiera! 🙏 🙏 🙏
Pietro da Cafarnao
Stanno costituendo una nuova chiesa e chi vorrà appartenervi, farà parte dei capri, al momento del giudizio universale. Perché come gli eretici del passato vogliono cambiare l'insegnamento di Gesù. Chi lo tradisce apertamente conosce bene la sua sorte di traditore. Eppure ritiene di salvarsi lo stesso. Chi ha letto la storia di S.Giovanni Maria Vianney sa di un protestante che diceva al Santo …Altro
Stanno costituendo una nuova chiesa e chi vorrà appartenervi, farà parte dei capri, al momento del giudizio universale. Perché come gli eretici del passato vogliono cambiare l'insegnamento di Gesù. Chi lo tradisce apertamente conosce bene la sua sorte di traditore. Eppure ritiene di salvarsi lo stesso. Chi ha letto la storia di S.Giovanni Maria Vianney sa di un protestante che diceva al Santo Curato che entrambi si sarebbero trovati insieme in Cielo. Il Santo Curato rispose negativamente.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦
Avola, 25 Marzo 2010

San Michele Arcangelo
"(...) E tutti coloro che si alleano con i fratelli separati per fare compromessi sulla fede, siano scomunicati e destituiti per sempre”
mjj75
Le aperture di bergoglio permettono ai mostri di entrare dentro.
Pietro da Cafarnao
É uno della cerchia dei cardinali che si é scelto cone collaboratori e perciò parlano la stessa lingua... protestante.
mjj75
Figli suoi.
Marziale
Per chi ha difficoltà a pregare per queste persone e non le comprende più : San Girolamo a Bergoglio ed a tutti i Sacerdoti della new age.
Marziale
N.S.dellaGuardia
Non riesco ancora a capacitarmi di come un Cardinale di Santa Romana Chiesa possa finanche pensare cose del genere. O avere tutto il tempo indispensabile per cercare le strategie, le formule più adatte per far passare un pensiero non più Cattolico.
Anche se umanamente riconosco cosa trasmette lo sguardo che hanno tutti questi sedicenti vescovi moderni, sguardo da persone astute, doppie, sicure di …Altro
Non riesco ancora a capacitarmi di come un Cardinale di Santa Romana Chiesa possa finanche pensare cose del genere. O avere tutto il tempo indispensabile per cercare le strategie, le formule più adatte per far passare un pensiero non più Cattolico.
Anche se umanamente riconosco cosa trasmette lo sguardo che hanno tutti questi sedicenti vescovi moderni, sguardo da persone astute, doppie, sicure di sé, intuisco il percorso che li ha portati dove sono, in questo periodo della Storia del mondo e della Chiesa, rimane comunque un mistero inspiegabile la loro condotta.
Mi riesce persino difficile pregare per loro, ma testa un dovere irrinunciabile per quanto faticoso.
Maranatha