it.news
11,1K

La Chiesa di Bergoglio ha un "complesso di inferiorità" verso il mondo

Il vescovo Athanasius Schneider è preoccupato che la Chiesa odierna sia in un processo di conformazione al mondo, cominciato con il Concilio Vaticano Secondo. Parlando a ncregister.com (23 gennaio),…Altro
Il vescovo Athanasius Schneider è preoccupato che la Chiesa odierna sia in un processo di conformazione al mondo, cominciato con il Concilio Vaticano Secondo.
Parlando a ncregister.com (23 gennaio), Schneider ha avvertito di tendenze nella Chiesa a compiacere il mondo. "Il desiderio di parlare come piace al mondo, o di parlare al fine di conquistare la simpatia del mondo, o di non essere marginalizzati o perseguiti nel mondo, si rivela davvero come un complesso di inferiorità".
Schneider osserva il più grande pericolo spirituale "nell'antropocentrismo" che per lui è il passo decisivo verso l'idolatria. Per lui, ciò si esprime nella liturgia "rinnovata" dopo il Concilio.
Foto: Athanasius Schneider, © Lawrence OP, CC BY-NC-ND, #newsAgnrhtbltw
Sam Gamgee
La frase non e' completa : Bergoglio ha un senso di inferiorita' verso il mondo ,ma in compenso ha un senso di superiorita' parossistico e che denota un evidente narcisismo esacerbato dalla voglia di culto della personalita' e dalla impunita' verso la 'sua' chiesa ,dove non e' padre ma solo padrone.