it.news
78K

Segretario di Benedetto XVI definisce il cardinale Marx "non illuminato"

L'arcivescovo Georg Gänswein, segretario di Benedetto XVI, ha criticato l'arcivescovo di Monaco, il card. Marx, per essersi scagliato contro la decisione della Baviera di esporre croci negli edifici pubblici.

Parlando al settimanale tedesco anticattolico Zeit (16 maggio), Gänswein l'ha definita una "dichiarazione non molto illuminata".

Ha poi affermato che in Vaticano "non ci sono oppositori a Francesco" e che Francesco è una "figura luminosa" contro cui si fabbricano "leggende oscure".

Gänswein si è anche espresso contro i sacerdoti sposati e il diaconato femminile.

Foto: Georg Gänswein, © Raimond Spekking, CC BY-SA, #newsIuzqiypnyz
alda luisa corsini
Scusate, ditemi se ho capito bene: La Baviera decide di esporre croci negli edifici pubblici, il card. Max si scaglia contro questa decisione, Ganswein critica il card. Marx. Che avrebbe fatto di male quest'ultimo se non fare il suo dovere e dire quello che c'era da dire, a parte il discorso su papa Francesco, opinabile o meno? Spero che l'italiano di it.news sia corretto...
Acchiappaladri
Se questo breve articolo ben riassume le dichiarazioni di mons. Georg Gänswein, egli ha (ancora una volta) perso una buona occasione per stare zitto :-(
gloria 61
"In Vaticano non ci sono oppositori a Francesco". Mente sapendo di mentire 🧐
Istruzione Cattolica
Se vi è qualcuno che agisce sistematicamente in senso contrario all'insegnamento evangelico, sono proprio i presbiteri della Chiesa attuale.
Spada
"Il vostro parlare sia sì, si e no, no". Tale e quale..... 🤬
Francesco Federico
Un colpo al cerchio ed uno alla botte !
Mikael Maria
Francamente incomprensibile