Francesco I
1786

La disputatio sul Vaticano II. Mons. Viganò risponde a padre Weinandy - Corrispondenza romana

10 Agosto 2020 San Lorenzo, martire Reverendo Padre Thomas, ho letto con attenzione il Suo saggio Vatican II and the Work of the Spirit apparso su Inside the Vatican il 27 Luglio 2020 (qui). Mi pare …Altro
10 Agosto 2020
San Lorenzo, martire
Reverendo Padre Thomas,
ho letto con attenzione il Suo saggio Vatican II and the Work of the Spirit apparso su Inside the Vatican il 27 Luglio 2020 (qui). Mi pare che il Suo pensiero possa esser riassunto in queste due frasi:
«Condivido molte delle preoccupazioni espresse e riconosco la validità di alcune problematiche teologiche e questioni dottrinali enumerate. Mi trovo tuttavia a disagio nel concludere che il Vaticano II sia, in qualche modo, la fonte e la causa diretta dell’attuale stato scoraggiante della Chiesa».
Mi permetta, reverendo Padre, di usare come auctoritas nel risponderLe un Suo interessante scritto, Pope Francis and Schism, pubblicato su The Catholic Thing lo scorso 8 Ottobre 2019 (qui). Le Sue osservazioni mi consentono di evidenziare un’analogia che spero possa contribuire a chiarire il mio pensiero e a dimostrare ai nostri Lettori che alcune apparenti divergenze possono trovare composizione proprio grazie ad una proficua Altro
warrengrubert
Alleluja!
Parole Sante!
Grazie Arcivescovo Viganò.
Vorrei che molti altri vescovi avessero il suo coraggio e insieme si passasse ai fatti.
È ora di finirla con il teatrino sul vat. II.
È stato una catastrofe, una breccia satanica, una grossa impostura orchestrata dalla minoranza al soldo del nemico, con la colpevole ingenuità di una maggioranza sonnolenta (a parte certe voci profetiche innascoltate). …Altro
Alleluja!
Parole Sante!
Grazie Arcivescovo Viganò.
Vorrei che molti altri vescovi avessero il suo coraggio e insieme si passasse ai fatti.
È ora di finirla con il teatrino sul vat. II.
È stato una catastrofe, una breccia satanica, una grossa impostura orchestrata dalla minoranza al soldo del nemico, con la colpevole ingenuità di una maggioranza sonnolenta (a parte certe voci profetiche innascoltate).
Prima gettiamo nel dimenticatoio della storia questa sciagura, con tutti i suoi protagonisti dell'ordine di Giuda iscariota, prima ne usciamo.
Azione!
Visto e considerato che all'antipapa Bergoglio gli fa così tanto schifo considerarsi Vicario di Cristo, tanto da togliere questo titolo dall'annuario pontificio, lo invitiamo calorosamente a dimettersi. Non vuole il titolo di Vicario di Cristo? Dunque non è papa.
Che se ne vada lui e tutti i suoi amici modernisti.