it.news
51,3K

Si prepara il futuro concilio?

Il Sinodo dei Sinodi voluto da Francesco è una preparazione al futuro Concilio, scrive il cardinale Dominik Duka, 78, di Praga in un comunicato per l'apertura del Sinodo. Duka ricorda che prima del …Altro
Il Sinodo dei Sinodi voluto da Francesco è una preparazione al futuro Concilio, scrive il cardinale Dominik Duka, 78, di Praga in un comunicato per l'apertura del Sinodo.
Duka ricorda che prima del conclave del 2013 i cardinali hanno parlato di una "riforma" della vita della Chiesa e che dopo il [disastroso] Sinodo per l'Amazzonia Francesco "ha concluso che era necessario preparare la Chiesa a certe novità".
Per Duka, questo è il motivo per cui ora ci stiamo avviando in questo percorso.
Foto: Dominik Duka © wikicommons, CC BY-SA, #newsTtdnpmhwld
Iosif Rachiteanu Rachiteanu
Questo è il sinodo di Garabandal,andate a legere le apparizioni di Garabandal ,è importantissimo.
N.S.dellaGuardia
Conchita parlava di un sinodo che cominciava con la lettera "A", qualunque cosa volesse dire. Tutti pensavano quindi potesse essere il "sinodo amazzonico" (qualunque cosa abbia voluto dire...).
Vedremo.
DiscepoloGAU
E quando sarebbe questo "fantomatico" Sinodo, visto che ne fanno uno all'anno?
N.S.dellaGuardia
Visto il livello delle "teste pensanti" coinvolte più che un concilio sarà un conciliabolo. Un'occasione in più per blaterare di ecologia, inclusività, ammore (leggasi omosessualismo e Sacramenti ai divorziati), ekumenismo, fratellanza, migranti e bla bla bla ponti periferie sogni...
Speriamo che l'asteroide arrivi presto perché non se ne può davvero più!
lamprotes
Futuro concilio col quale si spera di rivoltare la Chiesa come un calzino! Ma Dio ha altri piani...