it.news
1421,3K

Francesco ospita il Dio serpente alato come parte del programma di scambio di divinità

Nel tentativo di rafforzare le mutue relazioni e promuovere il dialogo inter-religioso, Papa Francesco ha accolto questa settimana in Vaticano per un mese Kukulkan, il dio serpente alato dei Maya, come parte di un programma di scambio di divinità, il giornale satirico TheOnion.com ha scritto il 9 settembre, 2019.

"Siamo entusiasti che il serpente di guerra rimanga qui con noi per le prossime quattro settimane, durante le quali sarà esposto ai riti e ai costumi della Chiesa cattolica, in modo che quando tornerà a casa possa condividere l'esperienza con i suoi aderenti a Chichén Itzá e le comunità Yucután circostanti", ha detto il portavoce vaticano Greg Burke.

Burke ha reso noto che per la prima notte dello scambio il pontefice ha portato Kukulkan a una pizzeria prima di mostrargli alcuni dei più famosi monumenti di Roma.

"Una volta che Kukulkan si è sistemato, il Papa ha in programma di lasciarlo esaudire da solo alcune preghiere, e poi farlo provare ad eseguire una transustanziazione o due.

Forse verso la fine del suo soggiorno, se si sente all'altezza, Kukulkan può offrire a tutti noi un autentico sacrificio umano".

Fonti vaticane hanno confermato che, come parte dello scambio, Dio Onnipotente, il Nostro Padre Celeste, trascorrerà il prossimo mese con il dio tuono taoista Lei Gong nel regno delle nuvole sopra il Tibet.

padrepasquale
Che meschinità!
Francesco I
Lei ha proprio ragione ! La meschinità di Bergoglio è incredibile !
-) Bergoglio proclama la "teologia del meticciato"
-) Ma Papa Francesco crede ai dogmi? Le acrobazie verbali per non dire “Vergine” Maria
Preghiamo per la sua conversione!
Sancta Virgo Virginum, ora pro nobis et pro conversione indigni famuli Dei, Francisci !Altro
Lei ha proprio ragione ! La meschinità di Bergoglio è incredibile !

-) Bergoglio proclama la "teologia del meticciato"

-) Ma Papa Francesco crede ai dogmi? Le acrobazie verbali per non dire “Vergine” Maria
Preghiamo per la sua conversione!
Sancta Virgo Virginum, ora pro nobis et pro conversione indigni famuli Dei, Francisci !
Veritasanteomnia
Si tratta di satira, neanche un fake news: non c'è nessun serpentone in Vaticano
sombrero
Vi prego ditemi che si tratta di un fotomontaggio e non di un serpente....vi prego fatemi uscire da questo incubo
Antonella 75
È un brutto.fotomontaggio
laparoladigesu
Con la scusa del diavolo, pardon, dialogo ecumenico vogliono far entrare nella chiesa ogni perversione, ogni cerimonia, diabolica. Un solco, un baratro stanno scavando da soli tra la vera chiesa degli umili, dei semplici, dei puri di cuore che difendono la vera fede e coloro che ne stanno costruendo un'altra falsa, totalmente slegata da Cristo, che scimmiotta con le sette protestanti la prima quella …Altro
Con la scusa del diavolo, pardon, dialogo ecumenico vogliono far entrare nella chiesa ogni perversione, ogni cerimonia, diabolica. Un solco, un baratro stanno scavando da soli tra la vera chiesa degli umili, dei semplici, dei puri di cuore che difendono la vera fede e coloro che ne stanno costruendo un'altra falsa, totalmente slegata da Cristo, che scimmiotta con le sette protestanti la prima quella vera.
Francesco I
Ma Bergoglio non sa che Quetzalcóatl (altrimenti detto serpente alato, o serpente piumato) è la divinità cui, in epoca precolombiana, venivano offerti sacrifici umani?
Il bello è che proprio i gesuiti identificarono Quetzalcóatl con il demonio a cui la Vergine Santissima avrebbe schiacciato la testa !
KoalaLumpur
@Francesco I, è proprio perché lo sa, che lo ha voluto in vaticano! bergoglio è il papa della falsa chiesa, costruita da satana!
Patrizia Stella
Ho pietà della loro.anima che privilegia il serpente antico alla bellezza del Dio vivente. Si giocano l anima nel peggiore inferno che esista perché "corruptio optimi pessima."
Testimone82
Ma è vera la foto?
Antonella 75
no!