01:49
VIDEO "Un paese che non fa figli e in più ne uccide con l'aborto nei suoi ospedali è un paese senza futuro" LA GRANDE CRISI di Ettore Gotti Tedeschi Bisogna avere il coraggio di affermarlo: la fragilità …More
VIDEO "Un paese che non fa figli e in più ne uccide con l'aborto nei suoi ospedali è un paese senza futuro"
LA GRANDE CRISI
di Ettore Gotti Tedeschi
Bisogna avere il coraggio di affermarlo: la fragilità e la vulnerabilità della economia del mondo occidentale sono fortemente legate, se non conseguenti, alla crisi demografica iniziata trent'anni fa e che vide in breve tempo crollare il tasso di crescita della popolazione, da oltre il 7 per cento annuo a quasi zero. Questo crollo delle nascite ha provocato indirettamente una maggiore e più rigida spesa pubblica con la conseguente difficoltà a ridurre le tasse e direttamente una minore crescita della ricchezza finanziaria prodotta dal risparmio delle famiglie. Gli errori fatti nel tentativo di correggere gli squilibri provocati hanno poi peggiorato la situazione. Fino alle conseguenze, non sempre direttamente correlate fra loro, cui stiamo assistendo: recessione, fallimenti e salvataggi, disoccupazione, crollo delle Borse.
L'attuale crisi …More
N.S.dellaGuardia
La Bonino, pannella e i loro ammiratori festeggiano da decenni, ridendo della stupidità dei cattolici (anche egli altri, ma in special modo dei cattolici).
Oggi poi che abbiamo i santegidini nel collegio episcopale e cardinalizio...
Fabio Zotti
Non credo che gli anziani li faranno arrivare al 2050!
Fabio Zotti
Crisi Demografica??? Ma se questi dicono che siamo in troppi sul pianeta!!