it.cartoon
1112K
Riunione d'emergenza Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsFeknwptxwwMore
Riunione d'emergenza

Foto: © gloria.tv, CC BY-ND, #newsFeknwptxww
Don Cesare Toscano shares this
233
Giorgio Tonini
@Don Andrea Mancinella ‘A reverendo, lei e puro il vignettista siete in errore assai: la barca non po’ mai affonda’, non essendo de proprietà der barcaiolo, bensì de Nostro Signore. Lui troverà li rimedi atti a tenerla a galla, come ha fatto sapientemente in duemila anni.
N.S.dellaGuardia
Certo perché la barca non è ancora affondata nonostante Il concilio...
Giorgio Tonini
@N.S.dellaGuardia Sembra che all’improvviso siano visti aggirarsi sotto coperta quattro personaggi, muniti di catrame e assi di legno, a mettere pezze per sigillare gli squarci: qualcuno li ha chiamati Sua Santità, poi con nomi di persona, e dopo i nomi dei numeri, vigesimo terzo, sesto, primo, secondo…sembravano ottimisti!
Caterina Greco
@Giorgio Tonini riguardo al romanesco necessita urgenti ripetizioni :).
Giorgio Tonini
@Caterina Greco Ha ragione, forse così mi esprimo meglio. Reverendo e anche l’alter vignetista: sif en erur fes: la barca podara’ mai afonda’, perché l’è mia so’ del barcarol, ma de’ nos Signur. El troara’ amo’ el sistema de’ tignila a gala, come gha fat semper con sapiensa en du mila agn.
Caterina Greco
@Giorgio Tonini non entro nel merito del dissentire, perché mi sono ripromessa di non occuparmi delle diatribe infinite ed inutili. Qua tra un po' ci si rovescia il cielo sulla testa e noi ancora che balliamo il walzer sul Titanic con l'acqua fino alle ginocchia. Su questo punto, sposo in pieno la direzione presa da Padre Giorgio Maria Faré....
Giorgio Tonini
@Caterina Greco Non credo sia una diatriba: la Barca guidata da Pietro, per l’assistenza fornita dallo Spirito Santo ed essendo stata fondata da Cristo, non può soccombere, anche se il mare è davvero in tempesta.
Caterina Greco
@Giorgio Tonini ho capito, non ci devo proprio entrare nelle discussioni, manco per una battuta...comunque Don Mancinella precisa: "Quella della Chiesa Cattolica non affonderà mai, quella della Chiesa Conciliare sì (le due Chiese e le due barche non coincidono). E sta già andando a picco.", i fatti che anche lei nota confermano. Se proprio si vuole cavillare è questo da dirimere: "le due barche …More
@Giorgio Tonini ho capito, non ci devo proprio entrare nelle discussioni, manco per una battuta...comunque Don Mancinella precisa: "Quella della Chiesa Cattolica non affonderà mai, quella della Chiesa Conciliare sì (le due Chiese e le due barche non coincidono). E sta già andando a picco.", i fatti che anche lei nota confermano. Se proprio si vuole cavillare è questo da dirimere: "le due barche non coincidono", non è precisissimo, ma per brevità ci può stare.
Giorgio Tonini
C’è una Barca sola… e non è ne’ di questo ne’ di quello…essendo che è SOLO di Cristo. Così come la Messa è UNA, l’Eucaristia è UNA.
Don Andrea Mancinella
In bocca ai pesci, ragazzi. Auguri.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci dai vaticansecondisti!
Eremita della Diocesi di Albano
Don Andrea Mancinella
Quella della Chiesa Cattolica non affonderà mai, quella della Chiesa Conciliare sì (le due Chiese e e due barche non coincidono). E sta già andando a picco.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci!
Eremita della Diocesi di Albano