00:46
P.Elia
2944
Cosa vuoi farne della tua vita: Un inferno o un Paradiso? Cosa vuoi farne della tua vita: un inferno un Paradiso? 25 Settembre 2022, XXVI Domenica del Tempo Ordinario Cari fratelli e sorelle, Gesù, …More
Cosa vuoi farne della tua vita: Un inferno o un Paradiso?

Cosa vuoi farne della tua vita: un inferno un Paradiso?
25 Settembre 2022, XXVI Domenica del Tempo Ordinario

Cari fratelli e sorelle, Gesù, con la parabola del ricco egoista e del povero Lazzaro, ci invita fare una grande riflessione sul dono della vita, Cosa si aspetta Dio da noi? Innanzitutto che lo accogliamo, poi che cerchiamo, nel dialogo con Lui e con il Suo aiuto, di capire i “criteri” da Lui usati nel crearci e, rispettandoli, sviluppare tutte le straordinarie potenzialità insite nel nostro essere che ci rendono capaci di sfidare il tempo e lo spazio fino a sconfinare nell’al di là. Non sarebbe da stolti se trasformassimo in un inferno la nostra vita invece di godercela in questo mondo e nell’altro, in comunione con Dio e con tutti i nostri fratelli e sorelle?
Giorgio Tonini
Cosa significa “trasformare la nostra vita in un inferno”? Potremmo infliggerci tutte le rinunce e i dolori di questo mondo, ma se manca la carità tutte questo non servirebbe a nulla. San Paolo, nell’inno alla carità è stato chiarissimo, ne riporto un brano: “… Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo per essere arso, e non avessi la carità, non mi gioverebbe …More
Cosa significa “trasformare la nostra vita in un inferno”? Potremmo infliggerci tutte le rinunce e i dolori di questo mondo, ma se manca la carità tutte questo non servirebbe a nulla. San Paolo, nell’inno alla carità è stato chiarissimo, ne riporto un brano: “… Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo per essere arso, e non avessi la carità, non mi gioverebbe a nulla..”.
Arsenio Croce
Il problema è uno solo che i preti non parlano più di inferno purgatorio e paradiso, quindi la gente continua a brancolare nel buio.