01:01:34
telebene
20
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 30 marzo 2021. I luoghi della Passione, croce e risurrezione del Signore Gesù Le ore cruciali di Gesù: Dal Getsemani al …Altro
TELEBENE, la Televisione Spirituale cristiana, presenta: Vivere la Speranza 30 marzo 2021. I luoghi della Passione, croce e risurrezione del Signore Gesù

Le ore cruciali di Gesù: Dal Getsemani al Calvario, e al Santo Sepolcro, i luoghi dove è scritto, col carattere indelebile del Sangue immacolato di Gesù, l’amore infinito rivelato da Dio nel Figlio suo Diletto, trasformando la più grande sconfitta del vecchio Adamo nel glorioso, eppur nascosto, trionfo del nuovo Adamo: Gesù, il Cristo. Con la sua Pasqua, passaggio dalla morte alla vita ha dato inizio alla nuova Pasqua di ogni uomo che accoglie il suo Regno di Pace, di Gioia, di Amore.
Segue il Vangelo di Domenica 4 aprile, Pasqua di Risurrezione del Signore, preceduto e seguito dalle relative riflessioni.
Quindi, il Terra Santa News, il contenitore di video realizzati dal Christian Media Center di Gerusalemme. Racconta la Terra Santa attraverso la sua storia, la fede, cultura e attualità, permettendovi di conoscere e mirare la Terra del quinto Vangelo: quella percorsa da Gesù durante la sua Missione. Tra i vari servizi proposti: la festa dell’Annunciazione a Nazareth, a pochi passi dalla casa di Maria, luogo dell’Incarnazione. Poi la peregrinazione quaresimale nel cuore della città vecchia di Gerusalemme, all'inizio della Via Dolorosa, dove la tradizione cristiana colloca due momenti della passione di Gesù: la flagellazione e la condanna a morte. Infine, l’appello di fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa, per la Colletta che sarà organizzata in tutte le chiese a favore dei cristiani di Terra Santa.
Questo e altro ancora nel Terra Santa News che vi proporremo dopo lo spazio biblico dedicato all’incontro con la Parola di Dio racchiusa nel Vangelo di questa domenica.

Telebene, la Televisione Spirituale: una finestra aperta sulla luce di Dio.
telebene.it