Clicks255
it.news
3

Arcivescovo americano chiama Traditionis Custodes "esagerazione"

Il Traditionis Custodes e il modo in cui alcuni vescovi scelgono di attuarlo "con bruciante logica terrena" non sono altro che "una esagerazione," scrive l'arcivescovo emerito Thomas Gullickson sul suo UtMereamur.Blogspot.com (9 settembre).

“Dov'è la sollecitudine per l'ultimo dei fratelli, per i piccoli di Dio?" – chiede Gullickson.

Il 3 settembre, Gullickson ha paragonato il Traditionis Custodes “a una falce o a un setaccio che porterà alla luce il seme buono, che come il proverbiale seme di senape porterà frutto e proteggerà il nuovo mondo coi suoi rami."

Ha poi aggiunto che la crescita demografica tranquilla dei Cattolici di Rito Romano sarà un perno che farà cuneo nell'effetto del motu proprio.

#newsSwpnoeawji

Andrea Mancinella
N. S. della Guardia, ma perchè non ignorate completamente Aupetit e non fate celebrare delle S. Messe tradizionali ugualmente, al di fuori delle chiese? Ci saranno pure dei sacerdoti pienamente cattolici (ad esempio, nella Fraternità San Pietro) disponibili, credo, in una grande città come Parigi. Non restate proni ai diktat di vescovi o neomodernisti, o comunque vilmente asserviti alle ingiuste …More
N. S. della Guardia, ma perchè non ignorate completamente Aupetit e non fate celebrare delle S. Messe tradizionali ugualmente, al di fuori delle chiese? Ci saranno pure dei sacerdoti pienamente cattolici (ad esempio, nella Fraternità San Pietro) disponibili, credo, in una grande città come Parigi. Non restate proni ai diktat di vescovi o neomodernisti, o comunque vilmente asserviti alle ingiuste ingiunzioni di Papa Bergoglio.
don Andrea Mancinella
N.S.dellaGuardia
Alla fine se non ci saranno altre soluzioni faremo così.
Per ora attendiamo la risposta del nuovo parroco.
Nel caso comunque so di un sacerdote italiano che celebra, anche se un po' fuori mano, e che so non si farà piegare...
Le vie del Signore sono infinite (e quelle del concilio no...)
N.S.dellaGuardia
Speriamo. Intanto a Parigi si tribola sotto effetto della falce bergoglio-conciliare...