Resti di pulizia etnica a Norwich

oltre-la-notte.blogspot.com/…di-pulizia-etnica-norwich.html I resti di 17 corpi sono stati ritrovati sul fondo di un pozzo medioevale in Inghilterra. Gli esseri umani ai quali appartenevano potrebbero …Altro
oltre-la-notte.blogspot.com/…di-pulizia-etnica-norwich.html
I resti di 17 corpi sono stati ritrovati sul fondo di un pozzo medioevale in Inghilterra. Gli esseri umani ai quali appartenevano potrebbero essere stati vittime di persecuzioni, almeno da quello che risulta dai risultati di alcune ricerche.
Si tratta, con tutta probabilità, di ebrei uccisi o costretti al suicidio, almeno stando alle affermazioni degli scienziati che hanno analizzato il Dna presente nei resti ossei.
Gli scheletri risalgono al XII o XIII secolo, quando gli ebrei erano sottoposti a persecuzione in tutta Europa. I resti sono stati scoperti nel 2004, durante lo scavo di un sito nel centro di Norwich, prima della costruzione del centro commerciale di Chapelfield. Gli scheletri sono stai, in seguito, posti in un magazzino e solo recentemente sono diventati oggetto di indagine.
Sette scheletri hanno avuto riscontro positivo alle indagini scientifiche, di questi sette, cinque mostrano una sequenza del Dna che …Altro
quisut
Le ipotesi che fossero ebrei, che siano stati uccisi, e che il motivo fosse una persecuzione, allo stato attuale mi sembrano essere solo possibilità tra le diverse.
D'altro canto è vero, tutta la storia è storia contemporanea, come diceva Benedetto Croce, data la tendenza dell'uomo ad applicare le categorie vicine e note agli avvenimenti anche remoti e ignoti.Altro
Le ipotesi che fossero ebrei, che siano stati uccisi, e che il motivo fosse una persecuzione, allo stato attuale mi sembrano essere solo possibilità tra le diverse.

D'altro canto è vero, tutta la storia è storia contemporanea, come diceva Benedetto Croce, data la tendenza dell'uomo ad applicare le categorie vicine e note agli avvenimenti anche remoti e ignoti.
alda luisa corsini
Ho postato ben due articoli proprio per evitare faziosità. Il secondo infatti, più completo, è un'intervista allo scavatore che ha sviluppato varie ipotesi. Il primo articolo invece è a senso unico: la spiegazione di quale fosse il nesso tra i morti e la questione ebraica l'ho ribadita nel mio commento. Il DNA poi parlerà chiaro sulla loro origine semitica o meno.
Spicer4
Non è chiaro il nesso con l'ebraismo a fine articolo...
alda luisa corsini
Mi sembra chiarissimo e lo affermo da appartenente ad una famiglia ebraica. Una delle ipotesi è che l'invidia per l'accumulo di forti somme di denaro da parte degli ebrei (generato dall'uso esclusivo di prestarlo ad interesse, poiché ai cristiani era precluso) potrebbe aver spinto la comunità cristiana verso un atto persecutorio e criminoso. Agli ebrei poi, unici detentori di una discreta ricchezza …Altro
Mi sembra chiarissimo e lo affermo da appartenente ad una famiglia ebraica. Una delle ipotesi è che l'invidia per l'accumulo di forti somme di denaro da parte degli ebrei (generato dall'uso esclusivo di prestarlo ad interesse, poiché ai cristiani era precluso) potrebbe aver spinto la comunità cristiana verso un atto persecutorio e criminoso. Agli ebrei poi, unici detentori di una discreta ricchezza, ci si rivolgeva per ottenere somme che finanziassero grandi opere o progetti a vantaggio della comunità stessa.
Massimo M.I.
Profondo approfondimento su scheletri vari, certo che la terra ne contiene miliardi di scheletri forse di utile è pregate per le oro anime, forse alcuni sono ancora in purgatorio