Clicks3.9K
Abramo
20

Anna Katharina Emmerick: “Vidi anche il rapporto tra i due papi"

Anna Katharina Emmerick, monaca agostiniana tedesca vissuta tra il 1774 e il 1824, nata da una famiglia di origini contadine, viene venerata dalla chiesa universale per le sue doti mistiche e di veggente. Grazie alle sue visioni tramandateci è stata dissotterrata, vicino a Efeso, la casa che, secondo gli archeologi, avrebbe ospitato Maria e Giovanni in seguito alla morte di Gesù.

I diari “La dolorosa Passione del Nostro Signore Gesù Cristo” rivelano alcuni particolari inediti relativi alla morte di Gesù.

Tra le visioni della monaca tedesca hanno spazio anche alcune profezie apocalittiche sul destino della chiesa. Innanzitutto, Katharina Emmerick fu, credo, la prima ad aver previsto alcuni aspetti della futura riforma liturgica: “La Messa era breve. Il Vangelo di san Giovanni non veniva letto alla fine”.

Ciò che salta immediatamente all’occhio, è la sua previsione di un tempo futuro di coesistenza di due papi: “Vidi anche il rapporto tra i due papi… Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città (di Roma). Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità” (13 maggio 1820).

La chiesa che va formandosi, nella profezia emmerickiana, è una chiesa “falsa”, dalla dottrina corrotta (più avanti dirà protestantizzata) e dall’infestazione di un clero “tiepido”. Ma tutto questo non impedì alla chiesa di “aumentare di dimensioni”. Il riferimento, per molti, è al cosiddetto “effetto Bergoglio”, un’ondata di consensi, di chiese piene e code ai confessionali.

Anche il cambio di dimora e la clausura di quello che oggi è il Papa emerito sarebbero stati preannunciati: “Vedo il Santo Padre in grande angoscia. Egli vive in un palazzo diverso da quello di prima e vi ammette solo un numero limitato di amici a lui vicini. Temo che il Santo Padre soffrirà molte altre prove prima di morire. Vedo che la falsa chiesa delle tenebre sta facendo progressi, e vedo la tremenda influenza che essa ha sulla gente” (10 agosto 1820).

Ecco la profezia sulla protestantizzazione della Chiesa cattolica: “Poi vidi che tutto ciò che riguardava il protestantesimo stava prendendo gradualmente il sopravvento e la religione cattolica stava precipitando in una completa decadenza. La maggior parte dei sacerdoti erano attratti dalle dottrine seducenti ma false di giovani insegnanti, e tutti loro contribuivano all’opera di distruzione. In quei giorni, la Fede cadrà molto in basso, e sarà preservata solo in alcuni posti, in poche case e in poche famiglie che Dio ha protetto dai disastri e dalle guerre” (1820).

E ancora, sempre sulla “chiesa grande”: “Vidi che molti pastori si erano fatti coinvolgere in idee che erano pericolose per la chiesa. Stavano costruendo una chiesa grande, strana, e stravagante”.

La profezia preannuncia anche la dottrina che, dagli anni postconciliari, guida gran parte della pastorale ecclesiastica, quella dell’ecumenismo e della libertà religiosa: “Tutti dovevano essere ammessi in essa per essere uniti e avere uguali diritti: evangelici, cattolici e sette di ogni denominazione. Così doveva essere la nuova chiesa… Ma Dio aveva altri progetti” (22 aprile 1823).

“Ma Dio aveva altri progetti”.

www.ilfoglio.it/…/le-profezie-del…
Massimo M.I.
CristianoD.O.C Non é papa! C'è n'è già uno 🤦
CristianoD.O.C
Io penso di stare calmi e non offendere Papa Francesco;Dio sa quello che fa.

Libro di Isaia 55,6-9.
Cercate il Signore, mentre si fa trovare, invocatelo, mentre è vicino.
L'empio abbandoni la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri; ritorni al Signore che avrà misericordia di lui e al nostro Dio che largamente perdona.
Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le …More
Io penso di stare calmi e non offendere Papa Francesco;Dio sa quello che fa.

Libro di Isaia 55,6-9.
Cercate il Signore, mentre si fa trovare, invocatelo, mentre è vicino.
L'empio abbandoni la sua via e l'uomo iniquo i suoi pensieri; ritorni al Signore che avrà misericordia di lui e al nostro Dio che largamente perdona.
Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie - oracolo del Signore.
Quanto il cielo sovrasta la terra, tanto le mie vie sovrastano le vostre vie, i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri.
Sancte Joseph
Ci sono voluti 100 anni perché fosse beata ed è stata piena di ostacoli e di ritardi satanici. C'erano già la massoneria e i protestanti a crearle inciampo anche da viva
Francesco I
osturent64
io prego per il papa il Signore fara' il resto nessuno puo' ingannare Dio anzi li prende propio con la la loro malizia
Abramo
@osturent64: Penso che le critiche a Papa Francesco purtroppo non erano senza merito.
osturent64
e ringrazia di Dio di averli vissuti Dio non ha tempo ma se vuole lo trova spero sia questo l'anno non se ne puo' piu' della puzza di zolfo
Abramo
@osturent64: Sono passati due anni dal suo commentario...
solosole
Traditori e ipocriti
Francesco I
osturent64
papa Paolo VI ha detto che un piccolo resto sussisterà' sempre io speriamo che me la cavo ( quando il martirio confermerà' papa Bergoglio vicario di Cristo a tutti gli effetti non vorrei essere nei panni di quelli che adesso lo criticano)
Maurizio Muscas
Un mio amico prete pur di difendere il Papa nega anche la Salette. A quanto può arrivare la papolatria ! Be l trucco, satana! Complimenti a questi cattolici cog..oni!
Walter
Rifiutano l’assistenza dello Spirito Santo! Sono ribelli e servi del mondo… cioè di satana!!! Per ma è già Santa! Solo un cieco conciliare/modernista e posseduto non può non vedere queste cose. Io sono libero e vedo e valuto che la Chiesa Cattolica post-conciliare, modernista e bergogliana-massonica si trova in una situazione drammatica! Preghiamo per noi e per la salvezza delle loro anime!
Abramo
Forse la Emmerick, ha avuto troppa raggione?
Walter
Non capisco perché sia ancora Beata e non Santa! Che cosa aspettano? Non vedono che le profezie si sono avverate?! Non vedono i due papi, il degrado conciliare, la protestantizzazione della Chiesa Cattolica, il falso ecumenismo, i falsi profeti etc.?!?!
Abramo
@studiosus: Si difatti, poi, non abbiamo veramente bisogno della Emmerick visto ciò che vediamo...
solosole
Bergoglio è il Falso Profeta mensionato da San Giovanni nell'Apocalisse e questo vi DEVE ESSERE CHIARO SENZA TENTENNAMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Umanità abbandonate questo demone incallito poichè di fatto il Vaticano è stato ABBANDONATO DALLO SPIRITO SANTO!!!!!!!!!
studiosus
nella profezia sui due Papi si potrebbe pensare a una coincidenza con la profezia di San Francesco d'Assisi quando dice che vi sarà anche un Papa sul trono di San Pietro che però non è stato eletto validamene...
Francesco Federico
Francesco Federico